Fantaghirò, Alessandra Martines e quel successo indimenticabile

Alessandra Martines fu la stella di Fantaghirò, serie tv amatissima dal pubblico italiano. Oggi la rivedremo ospite dello studio di Mara Venier a Domenica In.

Fantaghirò
Fantaghirò

Partiamo dal principio. Fantaghirò è una miniserie tv del 1991 che è stata diretta da Lamberto Bava e che si ispira alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella del grande scrittore Italo Calvino. Questi aveva rielaborato una novella montalese che era stata inserita nel 1880 da Gherardo Nerucci nelle Sessanta novelle popolar montalesi. Lancia di fatto una lista incredibile di miniserie che arriveranno alla quinta edizione nel 1996 e che ci porteranno anche a una serie animata e allo spinoff La meravigliosa storia di Fantaghirò.

LEGGI ANCHE >>> Sapete chi è la cugina di Alessandra Martines?

Fantaghirò, la magia della serie

Fantaghirò
Fantaghirò

La serie Fantaghirò, con protagonista Alessandra Martines, di fatto ha segnato un’epoca. Rappresenta un po’ quello che sono serie come Once upon a Time oggi per quelli che sono nati negli anni ottanta e che hanno così avuto la possibilità di sognare con un mondo parallelo incredibile, fatto di emozionanti scontri e di splendide sorprese. Alessandra ai tempi della serie era una splendida ragazza, anche oggi è davvero una bella donna, e i suoi capelli a caschetto avevano di fatto conquistato tutti.

LEGGI ANCHE >>> Alessandra Martines ha un compagno più giovane

Ovviamente a far da punto di riferimento ci sono le splendide ambientazioni oltre che alle interpretazioni di livello. Grande parte del merito è del maestro Lamberto Bava, figlio del grande Mario e re dell’horror e del fantasy italiano. Qui inizia a dedicarsi alla televisione realizzando un’opera molto complessa e con degli spunti che ancora oggi sarebbero difficili da replicare. C’è dunque uno spunto futuristico non indifferente. Oggi avremo la possibilità di andare a pescare nella storia delle splendide avventure tramite le parole della sua splendida protagonista.

Impostazioni privacy