Giovanna Mezzogiorno, il dramma dell’attrice: un dolore straziante

Giovanna Mezzogiorno, celebre attrice italiana, ha raccontato quel dramma che ha segnato la sua vita. Scopriamolo insieme.

Giovanna Mezzogiorno

Giovanna Mezzogiorno questo pomeriggio sarà la protagonista del film “La tenerezza“, diretto da Gianni Amelio. In onda su Rai Movie, la pellicola vanta nel cast attori di spicco, quali: Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri, Arturo Muselli e Giuseppe Zeno. Un film di una ricercata delicatezza che ti farà riflettere sul significato della felicità. Purtroppo non sempre ci si può contornare di eventi felici, alle volte bisogna fare i conti con la dura realtà. Scopriamo il dramma che ha colpito la Mezzogiorno.

LEGGI ANCHE —> Il cinema prima piange il suo addio, poi però ci ripensa

Giovanna Mezzogiorno, un lutto davvero doloroso: il racconto

Giovanna Mezzogiorno (GettyImages)
Giovanna Mezzogiorno (GettyImages)

La Mezzogiorno è un’attrice molto affermata nel panorama cinematografico italiano. Tantissimi sono i riconoscimenti che ha ricevuto. Tra questi ricordiamo la vittoria ai David Di Donatello come Migliore attrice protagonista nel film “La finestra di fronte“. L’attrice è nata da un’umile famiglia in cui la madre ha dovuto rinunciare alla sua carriera per il marito. Infatti come ha confessato Giovanna, la madre si è dedicata tutta la sua vita a lui, è stata la sua consulente professionale. Ma un giorno d’improvviso l’attrice è stata colta da una tragica notizia. Il padre l’ha lasciata troppo presto, a soli 51 anni. Un dolore lacerante per la Mezzogiorno.

LEGGI ANCHE —> Giovanna Mezzogiorno addio: “L’ho fatto per loro”

Come ha confessato l’attrice ancora adesso tanta gente lo porta nel cuore. Grazie alla bontà che ha sempre espresso nella sua vita è impossibile dimenticarlo. Questa morte è arrivata per la Mezzogiorno come un fulmine a ciel sereno. Un vuoto incolmabile nella sua vita che le ha completamente stravolto la sua esistenza. Infatti dopo quest’evento ha preso un momento di riflessione dalla sua carriera, per poi tornare in gran forma sul grande schermo.

Impostazioni privacy