Home Cinema Giovanna Mezzogiorno addio: “L’ho fatto per loro”

Giovanna Mezzogiorno addio: “L’ho fatto per loro”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:15
CONDIVIDI

Ospite a Domenica In l’attrice Giovanna Mezzogiorno ha confessato il motivo per cui si è tenuta lontana per ben tre anni dal suo lavoro.

Giovanna Mezzogiorno
Giovanna Mezzogiorno (Getty Images)

Dopo un parto difficile, che ha visto la nascita prematura dei due gemelli Leone e Zeno, l’attrice ha preferito mettere da parte la carriera per concentrarsi sulla famiglia e prendersi cura dei due bambini. Una scelta coraggiosa ma tuttavia che non ha intaccato la sua carriera. La Mezzogiorno è riuscita a superare il periodo difficile anche grazie alla pazienza e all’amore di suo marito, il macchinista Alessio Fugolo.

Leggi anche –> Marina madre Marco Vannini, le lacrime e il dolore poi il sorriso

Non solo lavoro: artisti che hanno preferito la famiglia alla carriera

Martina Stella
Martina Stella (Getty Images)

Il caso di Giovanna Mezzogiorno non è inusuale nel mondo dello spettacolo. Una tendenza senza dubbio più femminile, considerando che la maternità è un momento particolarmente delicato.

Lo sa bene Martina Stella, che ha rivelato, nel corso di alcune interviste, di aver rinunciato a molte opportunità lavorative per poter star con la piccola Ginevra e seguirla in ogni momento importante; stessa sorte per Michela Quattrociocche, la sua carriera era lanciatissima intorno al 2010 – avendo girato due anni prima Scusa ma ti chiamo amore con Raoul Bova – ma ha preferito rinunciare lavoro per poter crescere le due bimbe avute con Alberto Aquilani, noto calciatore italiano.

Anche se può sembrare che la scelta sia solo delle star del nostro paese – da sempre l’Italia è considerata un paese di mammoni – diverse sono anche le star internazionali che hanno fatto lo stesso; su tutte la bella e brava Keira Knightley, che lo scorso anno non si è presentata al Festival del cinema di Venezia per stare con la sua piccola Edie.

Leggi anche –> Francesca Fialdini, un nuovo amore per la famosa conduttrice?