Roberto Benigni, una “follia” che lo ha reso celebre

Roberto Benigni ha una grandissima passione che tutti i suoi fan hanno imparato ad apprezzare. Ma di che cosa si tratta? Ecco i dettagli.

Roberto Benigni
R. Benigni (Fonte: Getty Images)

Roberto Benigni è senza alcun dubbio uno degli attori che hanno fatto la storia del cinema italiano. Tanto i film che ha prodotto, girato, diretto e che l’hanno ovviamente visto come protagonista principale. Tra questi c’è ‘La Vita è bella’, con cui si è aggiudicato e ha vinto l’Oscar. Ed ecco che la pellicola questa sera va in onda su Cine34 e sicuramente attirerà l’attenzione di molti telespettatori. Ci sono però dei dettagli su di lui che non sfuggono.

LEGGI ANCHE >>> Roberto Benigni, l’ammissione dell’attore: “Non ci credevo”

Roberto Benigni, un dettaglio che non può davvero sfuggire: la sua più grande passione

Roberto Benigni
Roberto Benigni (Getty Images)

Nessun riferimento a Nicoletta Braschi, che è la sua compagna di vita, ma a quella che è la sua più grande passione. Come in molti avranno capito, il pensiero va a ‘La Divina Commedia’. D’altronde è cosa fin troppo nota e conosciuta il profondo e forte legame tra l’attore e il poema scritto da Dante Alighieri. Un qualcosa che ha fatto pensare solo e soltanto una cosa: ma il buon Roberto la conosce a memoria?

LEGGI ANCHE >>> Roberto Benigni, la morte e quella doppia visita: un vero lutto

La mente va inevitabilmente a ‘Tutto Dante’, lo spettacolo teatrale del toscano che non è altro che una vera e propria esegesi della grande opera. Ed è qui che, in più di un’occasione, Benigni ha recitato a memoria e senza alcuna difficoltà alcuni passi e alcuni canti. Dunque è molto probabile che questa sua passione l’abbia portato a studiarla e ad analizzarla nei minimi dettagli. E questo ha davvero, al di là delle immancabili e solite polemiche, conquistato tantissimi telespettatori.

Impostazioni privacy