Francesca Gobbi moglie Francesco De Gregori, il dolore di un lutto

Francesca Gobbi e Francesco De Gregori sono sposati da molti anni e insieme hanno vissuto momenti belli, ma anche molto dolorosi.

Francesca Gobbi e Francesco De Gregori
Francesca Gobbi e Francesco De Gregori (Getty Images)

L’unione tra Francesco De Gregori e la moglie Francesca Gobbi va avanti da moltissimi anni, e li ha portati a vivere insieme tante gioie, ma anche dolori. Questa sera su Raiuno andrà in onda il secondo appuntamento del programma La musica che gira intorno, in cui vi è protagonista Fiorella Mannoia, e tra i vari ospiti ci sarà anche De Gregori.

LEGGI ANCHE >>>Lutto nel mondo del cinema: l’ultimo saluto a Nathalie Delon

Francesca Gobbi, il dolore più grandealessandra gobbi moglie francesco de gregori

La coppia costituita da Francesca Gobbi e Francesco De Gregori appare molto solida e unita già da moltissimi anni e i due a quanto pare si sono sposati alla fine degli anni ’70. Il loro matrimonio è sempre stato solido anche grazie a delle passioni in comune, come quella nei riguardi della musica. Anche Francesca infatti pare abbia sempre amato questo mondo e anche avuto modo di collaborare in alcuni brani, come ad esempio Rimmel, insieme al proprio compagno. Ma la sua passione per la musica nasce anche da prima, infatti la donna è stata anche una delle voci del Coro del Testaccio.

LEGGI ANCHE >>>Lutto nel mondo della musica, scompare icona del rock

Una delle loro armi vincenti dunque che gli hanno permesso di portare avanti con grande amore e forza il loro rapporto è stata anche avere varie cose in comune. Francesca per il marito c’è sempre stata, sia nella gioia come anche nel dolore, come ad esempio quando l’uomo ha affrontato quello che è stato considerato da lui stesso il lutto più grande.

Come ha spiegato lo stesso De Gregori in un’intervista a Vanity Fair infatti uno dei momenti più tristi della sua vita è stata la perdita dell’amico e cantante Lucio Dalla con cui aveva collaborato due volte. Come aveva spiegato lo stesso De Gregori è molto raro che artisti decidano di collaborare insieme più volte a distanza di anni, ma se avesse potuto lui avrebbe continuato ancora a farlo. Fortunatamente però De Gregori ha sempre avuto il sostegno della propria compagna, che l’ha supportato anche in questo momento così difficile.

Impostazioni privacy