La storia dell’essere umano che usa solo il 10 % del cervello: la conoscete?

Una storia che ha colpito tutti. L’essere umano usa solo il 10% delle capacità cerebrali: è vero o è falso? Scopriamolo.

Questa sera in seconda serata andrà in onda il film “Lucy“, diretto da Luc Besson, accompagnato da un cast stellare. I due protagonisti sono Scarlett Johansson e Morgan Freeman. Lucy è un action thriller che prende in esame la possibilità che un essere umano possa far ricorso all’uso del 100% delle possibilità offerte dal cervello, ottenendo l’accesso alla capacità più remote della propria mente. Scopriamo nel dettaglio questa teoria.

LEGGI ANCHE —> Un attore famosissimo causa una morte atroce: accade tutto in Tv

“Lucy”, l’incredibile storia: è vera?

Lucy

La protagonista Lucy (Scarlett Johansson) all’improvviso vede le sue capacità intellettuali crescere all’infinito. Acquisisce poteri illimitati che le permetteranno di trasformarsi in una micidiale macchina da guerra contro ogni logica umana. Con Lucy Luc Besson rispolvera il concetto secondo cui l’uomo si limiterebbe ad utilizzare nel corso della sua vita non più del 10% del suo cervello: ma quanto storia è vera? Ebbene no. Tutti gli studi effettuati nel corso della storia hanno infatti provato che l’uomo tende ad utilizzare appieno il proprio cervello, salvo ovviamente in casi di seri danni cerebrali. Ma infatti a prova di questa teoria lo stesso regista aveva confessato di non essersi basato su verità scientifiche.

LEGGI ANCHE —> Vanessa Incontrada sta male: problemi di salute per l’attrice spagnola

L’intento di Luc Besson era quello di dirigere un film che potesse tenere incollato il pubblico per tutte le due ore della durata del film. Possiamo dire che è riuscito nell’intento. Un film davvero sensazionale e il cast assolutamente all’altezza del calibro della pellicola. Il film vanta di tantissimi riconoscimenti, tra cui anche candidatura agli MTV Movie Award.

Impostazioni privacy