Francesca Gobbi moglie Francesco De Gregori, il segreto della loro unione

Francesca Gobbi è la moglie Francesco De Gregori, cantautore romano tra i più amati. La loro unione procede a gonfie vele dopo molti anni.

Francesco De Gregori
Francesco De Gregori (Fonte: Getty Images)

Si chiama Francesca Gobbi la moglie del cantante Francesco De Gregori, con cui porta avanti ormai da diversi anni un matrimonio che sembra essere felice. De Gregori è un’artista davvero importante per il patrimonio musicale italiano e molte delle sue straordinarie canzoni sono entrate nel cuore della gente. Questa sera andrà in onda su Rai1 lo show La musica che gira intorno, programma in cui vedremo anche ospite De Gregori.

LEGGI ANCHE >>>Francesco De Gregori, crisi del mondo dello spettacolo per il Coronavirus

Francesca Gobbi, il segreto di un’unione importante

francesca de gregori francesca gobbi

A quanto pare Francesco De Gregori è ormai sposato da moltissimi anni con Francesca Gobbi, addirittura dalla fine degli anni ’70. La loro unione è stata sempre molto forte e intensa, ma soprattutto duratura, dettaglio che all’interno del mondo dello spettacolo e delle arti è davvero molto difficile che accada.

LEGGI ANCHE >>>Antonello Venditti, incontro tra musica e cinema: un connubio perfetto

Sicuramente il segreto che sta alla base della buona riuscita del loro rapporto è la volontà di condividere insieme moltissimo, e specialmente la passione per la musica. La Gobbi infatti a quanto pare ha anche collaborato con il marito diverse volte e ha partecipato ad alcune sue produzioni musicali. Sembra anche che l’abbia scelta per uno dei suoi brani più noti, cioè Rimmel, dove ha suonato il tamburello e partecipato nei cori.

Della loro collaborazione ne ha parlato lei stessa durante un’intervista al Corriere della Sera dove ha specificato che è stato davvero bello poter cantare insieme al marito. In effetti la donna anche in passato ha avuto modo di cimentarsi nel mondo della musica, infatti è stata anche una voce del Coro del Testaccio. La condivisione dunque è sicuramente un’arma che gioca a favore di questa coppia, che è riuscita con il tempo a mantenere saldo il loro rapporto.

Impostazioni privacy