Lutto nel mondo della moda e della musica, morto lo stilista dei Beatles

Lutto per i fan dei Beatles. Ci ha infatti lasciati lo storico stilista della band. Mondo della musica e della moda in lacrime.

lutto fan beatles
Lutto (Fonte: Pixabay)

Ennesima scomparsa in questo 2020 davvero da dimenticare. A lasciarci nella giornata odierna è stato Pierre Cardin. Si sta parlando di uno dei simboli del mondo della moda, visto che può essere definito il pioniere del Pret-a-porter. L’imprenditore, che aveva delle chiare origini italiane, aveva 98 anni e ha perso la vita nei pressi di Parigi. Insomma, un decesso che non può passare inosservato. E c’è un motivo in particolare. Ma di che cosa si tratta?

LEGGI ANCHE -> Lutto per Paola Perego, la conduttrice racconta il suo grande dolore

Fan dei Beatles in lutto, scomparso lo stilista della band

Infatti quando si parla di lui non può essere dimenticato il fatto che l’umo è stato lo stilista dei Beatles, una delle band  che ha senza alcun dubbio fatto la storia della musica. Ed è stato proprio Pierre Cardin a ideare e a dare vita a quell’iconico abito nero con collo alla coreana. Ma sono tanti altri gli artisti che l’hanno amato. Tra questi non si possono non citare Elizabeth Taylor, BarbAra Streisand, Jackie Kennedy e i Rolling Stones.

LEGGI ANCHE -> Lutto per Gianni Sperti, tragica notizia per lui

Una notizia davvero tragicamente, soprattutto sei si pensa che,  durante la Paris Fashion Week dello scorso settembre, lo stilista neutralizzato francese aveva festeggiato i 70 anni di carriera con un importante evento al Theatre du Chalet. La sua morte, avvenuta nell’ospedale American Hospital di Neuilly, vicino a Parigi, è stata annunciata dalla sua famiglia, attraverso una nota rilasciata dall’agenzia Afp. Una morte che sconvolge il mondo della moda, ma in generale tutto il mondo dello spettacolo. Un ennesimo lutto che ha portato fin da subito a degli omaggi sul mondo dei social network.

Impostazioni privacy