Sopravvissuto The Martian, Matt Damon e Ridley Scott ci portano su Marte

Sopravvissuto The Martian è la storia di un viaggio, del mistero che ci offre l’universo e che emoziona il pubblico coinvolgendolo e facendolo sognare.

Sopravvissuto - The Martian
Sopravvissuto – The Martian

Il film va in onda in prima serata, a partire dalle 21.20, su Italia 1. Si tratta di un’opera del 2015 diretto da Ridley Scott tratto da L’uomo di Marte di Andy Weir e con sceneggiatura scritta dal geniale Drew Goddard. Il protagonista è Matt Damon, nel cast troviamo al suo fianco la bellissima Jessica Chastain, ma anche altri attori come Kristen Wiig, Jeff Daniels, Sean Bean, Kate Mara, Aksel Hennie, Sebastian Stan e molti altri ancora. Straordinarie sono le musiche di Harry Gregson-Williams, ma all’interno si trova anche una splendida sequenza esaltata da Starman di David Bowie.

LEGGI ANCHE >>> Il distopico Elysium

Sopravvissuto The Martian, Matt Damon moderno Dante Alighieri

Sopravvissuto - The Martian
Sopravvissuto – The Martian

Sopravvissuto The Martian è la storia di un viaggio straordinario, quello del protagonista interpretato da Matt Damon che diventa un moderno Dante Alighieri. Di sicuro il film offre spunti interessanti con un pubblico sempre pronto a muoversi tra le oscillazioni di un mondo pieno di complicazioni ma anche di momenti di grande enfasi e rallentamenti.

LEGGI ANCHE >> Il patto tra matt Damon e Mark Wahlberg

Ridley Scott costruisce il perfetto blockbuster d’autore che sembra uno spinoff di Interstellar di Christopher Nolan ma che in alcuni momenti riesce a sorpassarlo grazie alla personalità dei suoi protagonisti. Di certo il film vive momenti altissimi, ma anche laddovè cala l’attenzione e il ritmo non c’è un vero momento di pausa in cui lo spettatore può distogliere l’attenzione dallo schermo. Questo perché sicuramente ogni momento è straordinariamente importante per comporre quel puzzle che ci porta allo straordinario risultato finale.

 

Fallai Francesco

Impostazioni privacy