Stella Shi, nuovo talento in cucina: come ha realizzato il suo sogno

Scopriamo più da vicino il nuovo incredibile talento legato al mondo della cucina Stella Shi, che ha già conquistato l’Italia. Ecco chi è.

Stella Shi
Stella Shi (Instagram)

Probabilmente non saranno ancora in molti a conoscere il talento emergente di Stella Shi, incredibile chef e promessa del mondo della cucina. Questa sera andrà in onda una nuova puntata del format MasterChef Italia 10, che vede tra i giudici i famosi chef Bruno Barbieri, Antonio Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Tra i vari ospiti speciali di oggi ci sarà anche la talentuosa Stella.

LEGGI ANCHE >>>Masterchef Italia 10, torna uno storico giudice del programma: le novità

Stella Shi, una grande passione

Stella Shi
Stella Shi (Instagram)

Quella che ha spinto Stella Shi a legarsi a doppia mandata al mondo della cucina è stata una grande passione coltivata fin da giovanissima. Nella sua vita infatti spesso e volentieri passava del tempo davanti alla tv a visionare dei film che trattano il tema culinario, di famiglie o personaggi che riuscivano ad emergere in questo campo. Stella dunque sognava anche lei un futuro in questo settore, ma la sua famiglia più tradizionalista voleva per lei un futuro più mirato e serio, investendo tutto sulla sua formazione. Per tale motivo Stella ha studiato italiano e francese al Convitto nazionale di Roma e poi si è iscritta alla LUISS in Giurisprudenza.

LEGGI ANCHE >>>Antonino Cannavacciuolo dimagrito parecchio: com’è diventato oggi lo chef?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Shi (@stellashi_chef)

Questa passione nei confronti della cucina però continuava a rimanere forte nella ragazza e spesso e volentieri appena poteva frequentava dei corsi scuole di cucina, fino a quando anche i suoi genitori non l’hanno appoggiata e ha iniziato il suo percorso in questo campo. Nel 2015 dunque ha iniziato un corso base all’Alma, poi ha fatto vari stage, fino a diventare chef ad aprire il suo personalissimo ristorante a Roma dal nome Cu_Cina. Nella sua cucina cerca di coniugare insieme l’incontro tra quella tipica orientale, che fa parte della sua cultura visto che la sua famiglia originaria è di Shanghai, e quella occidentale dove è cresciuta. A soli 25 anni dunque la Shi è riuscita ad ottenere già un grandissimo successo e a realizzare il suo sogno.

Impostazioni privacy