Adriano Celentano, cifre da capogiro per il suo film: ecco quanto ha incassato

Adriano Celentano, cantautore, attore, showman, regista, ha stupito tutti non solo con le sue doti canore, ma anche con quelle attoriali. Sapete qual è stato il suo film che ha incassato di più?

Adriano Celentano (GettyImages)
Adriano Celentano (GettyImages)

Adriano Celentano, volto celebre nel mondo dello spettacolo, grazie alla sua bravura si è conquistato tutto l’amore e la devozione dei suoi fan. Oggi pomeriggio su Cine 34 lo vedremo protagonista del film “Mani di velluto“, regia di Castellano e Pipolo. La coppia protagonista è formata da Celentano e Eleonora Giorgi, ma a contornare queste due importanti figure vediamo: Pippo Santonastaso, Olga Karlatos, Memo Dittongo e tanti altri attori importanti che hanno fatto la storia del cinema italiano. Ma sapete quanto ha incassato il film?

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano sta male? “Non esco di casa da un anno”

Adriano Celentano, quel successo inaspettato: cifre esorbitanti

Adriano Celentano
A. Celentano

La fortunatissima pellicola fece incassi mirabolanti al botteghino alla sua uscita natalizia. Celentano indossa i panni di Guido Quiller, un ingegnere milanese divenuto famoso per l’invenzione del vetro antiscasso, indistruttibile grazie alla sua saliva. Tra una gag e l’atra ne succederanno di tutti i colori. Castellano e Pipolo portano sullo schermo un’altra splendida coppia che la vediamo stuzzicarsi dall’inizio del film, caratteristica dei film del duo registico. Infatti ritroviamo lo stesso elemento anche nella pellicola “Il Bisbetico domato“, dove Celentano è accompagnato da Ornella Muti. Ma volete sapere quanto ha incassato il film?

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano, quel grandissimo dolore: il gesto estremo che ha preoccupato tutti

Ebbene, una cifra da capogiro. All’epoca “Mani di Velluto” incassò ben 2 miliardi e 463 milioni delle vecchie lire, una cifra davvero incredibile per l’epoca. La comicità dei due protagonisti ha conquistato il consenso di tutti. Un duo davvero impeccabile.

 

Impostazioni privacy