Sissi: la vera e triste vita della principessa d’Austria

Sissi, la famosissima principessa che ha fatto sognare tutti, piccoli e grandi, oggi ritorna in Tv. Scopriamo quella triste storia vera che si cela dietro a questo iconico personaggio. 

Sissi

Questa sera su Rai Movie sarà trasmessa la celebre pellicola sentimentale della storia di una principessa, “Sissi. Destino di un’imperatrice“. La pellicola è stata diretta da Ernst Marischka. È il quarto lungometraggio del regista riguardo la lunga favola della principessa. Ma cosa si cela dietro la bellissima Sissi?

LEGGI ANCHE —> Covid uccide attrice famosissima a Capodanno, ci mancherai

Sissi, quel destino infausto: la storia vera

Sissi

L’amore tra l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe e la principessa Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach è rimasto indelebile nelle menti delle persone grazie alla favola di Sissi magistralmente diretta da Marischka. Dal film emerge un profondo amore tra i due, ma nella realtà la principessa non era felice fino in fondo di quel matrimonio, non sopportava il clima soffocante della corte. Ma a distruggerle la vita non fu suo marito, bensì la perdita del figlio Rodolfo, suicidatosi con la sua amante Maria Vetsera.

LEGGI ANCHE —> Cinema in lutto, attrice famosissima morta: ma quanta confusione

Le cause non si seppero mai, ma il dolore di Sissi per quella morte fu atroce. Non si riprese mai da quel tragico evento sino al giorno della sua morte. La principessa morì accoltellata da un anarchico italiano.

Impostazioni privacy