Gina Lollobrigida, sapete cosa ha scritto sulla lettera di partecipazione a Miss Italia?

Gina Lollobrigida, celebre attrice italiana, ha rivelato ciò che aveva scritto, per partecipare a Miss Italia, quando aveva la tenera età di 20 anni. 

Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida questa sera sarà in onda su Rai Movie con il film “Pane, amore e gelosia“. Nei panni di Maria, la Lollobrigida, riveste il ruolo di bersagliera, fidanzata con il maresciallo Antonio Carotenuto. Vediamo affiancare la celebre miss dal mattatore della scena italiana, Vittorio De Sica. In pochi sanno che la sua carriera è iniziata grazie al suo debutto a Miss Italia classificandosi terza. Ma scopriamo cosa scrisse su quella lettera di partecipazione.

LEGGI ANCHE —> Gina Lollobrigida e Andrea Piazzolla, le accuse per l’ex manager sono pesanti

Gina Lollobrigida, la rivelazione: l’anno in cui partecipò a Miss Italia

Gina Lollobrigida
aLollobrigida

La Lollobrigida è sempre stata considerata una leggenda nel patrimonio cinematografico italiano ed estero. L’attrice ha introdotto per la prima volta i suoi piedi nel mondo dello spettacolo grazie a Miss Italia. Era il lontano 1947 quando si distinse dalle altre bellezze nel concorso di Miss Italia, ma purtroppo non vinse, si classificò terza. Dopo il concorso di bellezza è diventata subito un’attrice affermata arrivando a recitare al fianco di De Sica nel film “Pane, amore e fantasia“. Ebbene proprio l’attrice ci colpisce con il ricordo della sua scheda di partecipazione al concorso. Nell’iscrizione aveva scritto di avere una forte passione per la lirica e per la pittura ad olio.

LEGGI ANCHE —> Gina Lollobrigida, quel giorno in cui ha sfiorato la morte

La Lollobrigida si presentò a Miss Italia, ignara totalmente di quello che sarebbe diventata. Arrivata al concorso di bellezza sembrava già avere un percorso ben delineato: Gina era a conoscenza di avere le giuste doti per fare l’attrice e soprattutto ha confessato di voler fare qualcosa di serio con le sue capacità. Ecco da dove è nata l’artista. Ma voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio della Lollo? Non si conosce la cifra precisa ma è milionario, tanto da essere gestito dalla Vissi d’arte Srl.

 

Impostazioni privacy