Parla Rossano, il fratello di Paolo Rossi “si è aiutato da solo”

Questa notte ci ha lasciato Paolo Rossi, un’icona del calcio italiano, uomo forte che ha lasciato un vuoto, a parlare di lui è il fratello.

paolo rossi
Paolo Rossi (Getty Images)

Paolo Rossi è stato un icona indiscusso del calcio italiano, capocannoniere del mondiale del 1982 che ha portato gli azzurri sul podio. Un calciatore di immenso talento e un uomo forte che amava la sua passione e la vita stessa, ma che purtroppo ci ha lasciati questa notte del 10 dicembre a causa di un brutto male.

Oggi il noto programma “La vita in diretta”, condotto da Alberto Matano, gli dedicherà uno spazio in televisione per ricordarlo e parlare della sua vita.

Qualche ora fa è stato il fratello Rossano a parlarci del suo ultimo periodo di vita.

LEGGI ANCHE -> Ezio Greggio ricorda Paolo Rossi, l’enorme dolore

Parla Rossano, il fratello di Paolo Rossi “si è aiutato da solo”

Paolo Rossi (fonte: Instagram)

Dalle parole del fartello del campione del calcio trapela non solo l’immenso amore che legava i due, ma anche l’amore che Paolo Rossi aveva nei confronti della vita, che si è tenuto stretto fino a che ne ha avuto la forza.

E l’amore per il calcio, che non ha mai abbandonato anche quando il corpo nel glielo avrebbe permesso.

LEGGI ANCHE -> La terribile gaffe di Matano “Lei è morta”

Ogni volta che poteva, Rossano andava a trovare Paolo, che solo nell’ultimo periodo aveva iniziato a non riconoscerlo e a perdere la sua luce. Moltissimi gli interventi a cui è stato sottoposto e immensa talvolta la sofferenza.

Non ha mai voluto rinunciare, però, alle dirette televisive e alle interviste che gli permettevano di rimanere in contatto con la sua passione: il calcio. Così i medici, prima dei collegamenti di Paolo Rossi con le diverse testate con cui parlava, gli facevano delle iniezioni per permettergli di stare seduto e di riuscire a portare avanti gli interventi televisivi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

Impostazioni privacy