Il Commissario Montalbano, anticipazioni La Piramide di fango: un terribile omicidio

Il Commissario Montalbano torna stasera su Rai 1 a partire dalle 21.25 su Rai 1. Sarà il momento dell’episodio La piramide di fango.

Montalbano ultima puntata
Il Commissario Montalbano (Fonte: Youtube canale Rai)

L’episodio in questione è il numero 28, il secondo della decima stagione. Per la prima volta è stato mandato in onda il 7 marzo del 2016 su Rai 1. La serie tv con Luca Zingaretti protagonista ottiene sempre risultati molto importanti anche quando va in onda in replica. Staremo a vedere quali saranno i risultati di stasera quando avremo a disposizione i dati Auditel. La prima volta ha raggiunto il 40.95% dello share e oltre 10 milioni di telespettatori collegati. Nel cast troviamo anche altri personaggi rispetto a quelli soliti tra cui Sonia Bergamasco, Teresa Mannino, Ubaldo Lo Presti, Mimmo Mignemi e Tony Laudadio. L’episodio è tratto dall’omonimo racconto, scritto da Andrea Camilleri e Francesco Bruni è stato diretto da Alberto Sironi.

Leggi anche —> Addio Montalbano?

Il Commissario Montalbano, le anticipazioni

Il commissario Montalbano
Il commissario Montalbano (Fonte: Raiplay)

Ecco di seguito le anticipazioni della puntata de Il Commissario Montalbano in onda oggi dal titolo La Piramide di fango. All’interno del cantiere dove verrà costruita la condotta idrica di Vigata verrà trovato un corpo senza vita che apparteneva a un uomo. Il nostro nota subito che l’uomo era in mutande e canottiera e capisce subito che questi stava dormendo quando è stato attaccato dal suo assassino e che proprio per questo motivo sicuramente abitava nelle vicinanze. Insieme a Fazio inizieranno dunque a cercare nelle case nelle vicinanze fino a trovare la sua abitazione che permetterà loro di identificarlo.

Leggi anche —> Così la settimana scorsa

L’uomo era Gerardo Nicotra il contabile dell’impresa in questione. Luica Gambardella informa il commissario che anche Saverio Piscopo, il suo informatore privato, è stato ucciso. Questo voleva denunciare un giro di malaffare e corruzione su diverse situazioni. La puntata dunque si muoverà sul doppio binario dei due omicidi. Sarà interessante vedere come Montalbano riuscirà a trovare la strada che conduce alla verità.

Impostazioni privacy