Addio Luca Zingaretti, Il Commissario Montalbano finisce qui

Il Commissario Montalbano, l’ultima puntata è in arrivo? Ecco tutte le anticipazioni sulla fine della fiction: cosa farà dopo Luca Zingaretti?

Montalbano ultima puntata
Il Commissario Montalbano (Fonte: Youtube canale Rai)

Si avvicina l’ultima puntata per Il Commissario Montalbano, la fiction che ha tenuto incollati agli schermi milioni di italiani e che registra da più di 20 anni ascolti record.

Dopo la morte dello scrittore creatore della saga di successo, Andrea Camilleri, del regista Alberto Sironi e anche dello scenografo Luciano Ricceri, è stata dura per Luca Zingaretti riprendere a recitare nelle vesti di Montalbano.

L’attore ha dichiarato più volte di essere grato al personaggio del commissario, ma di non avere più intenzione di vestire i suoi panni per molto altro tempo ancora. Forse anche questa sua decisione ha portato alla scelta di mandare in onda a breve l’ultima puntata della serie: ecco tutte le anticipazioni.

LEGGI ANCHE -> Andrea Camilleri, esce postumo l’ultimo saluto a Montalbano

Ultima puntata per Il Commissario Montalbano: episodio choc

Montalbano ultima puntata
Il Commissario Montalbano

Come annunciato dallo stesso Zingaretti, l’ultimo episodio della fiction sarà caratterizzato da vari colpi di scena: si tratta di Metodo Catalanotti. Anche questo, ovviamente, è tratto da un libr di Camilleri ma, forse, la produzione ha deciso di “deviare” dal racconto per portare in tv una sorpresa inaspettata per il pubblico appassionato? Staremo a vedere cosa accadrà, ma dovremo aspettare il 2021 per sapere che cosa accadrà al commissario Montalbano.

Nel frattempo già si sta parlando del futuro del protagonista della serie, Luca Zingaretti, che deve la sua fortuna e notorietà al personaggio di Camilleri. Ultimamente ha parlato dell’argomento anche Platinette, nella sua rubrica su Di Più, dove ha scritto che vedrebbe bene l’attore in un talk show televisivo, sperando che sappia ben sfruttare la popolarità che Montalbano gli ha regalato negli anni.

LEGGI ANCHE -> Zingaretti sconvolge tutti: “Sarà l’ultima volta che interpreto Montalbano”

L’attuale direttore della Rai, Stefano Coletta, ha parlato del desiderio di vedere Zingaretti e la moglie Luisa Ranieri, fare coppia anche in tv: magari in uno show nella prima serata del sabato sera.

Impostazioni privacy