Ambra Angiolini racconta la bulimia: il mio unico specchio era l’acqua del water”

Ambra Angiolini si racconta in un’intervista per le Iene: nonostante la credessero rifatta, era in preda a cambiamenti dovuti alla bulimia

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini è conosciuta in tutto il Paese per le sue doti in qualità di attrice e presentatrice, ma di recente si è dedicata ad un’attività per lei inedita, quella della scrittura. La conduttrice ha pubblicato il suo primo libro dal titolo “Infame”, nel quale racconta la sua storia di dolore e sofferenza che ha vissuto per moltissimi anni. Quelli dalla malattia, la bulimia. In un servizio delle Iene, questa sera, Ambra parlerà del suo passato.

LEGGI ANCHE -> Ambra Angiolini tormentata per anni, era solo una ragazzina

Il toccante racconto del passato di Ambra Angiolini, tutto è iniziato quando era giovanissima

Ambra Angiolini

L’attrice aveva solo 15 anni quando la malattia l’ha colpita per la prima volta e l’immagine che aveva in testa era quella di un film che aveva visto e che le era rimasto impresso: nella pellicola c’era una ragazza che dopo aver mangiato nervosamente, vomitava.

Ambra Angiolini ci tiene a precisare la differenza fra la bulimia e l’anoressia, perché se quest’ultima porta al rifiuto del cibo, la prima invece alterna l’abbuffarsi al vomitare.

LEGGI ANCHE -> I veri motivi dell’addio fra Francesco Renga e Ambra Angiolini

Nell’intervista racconta che il suo corpo ne stava uscendo completamente deformato, ma la ragione dietro tutto non c’entrava niente con il voler dimagrire. La sua bulimia non era legata a motivi estetici, e infatti dichiara che “il suo unico specchio era l’acqua del water“. All’epoca qualcuno aveva insinuato che avesse fatto ricorso alla chirurgia estetica, ma in realtà era solo “piena di succhi gastrici impazziti”.

l’Angiolini rassicura i fan, ha infatti annunciato che sebbene la malattia sia sempre dietro l’angolo, lei non cederà più. Si sente più forte ed è determinata ad andare avanti con la sua vita.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Impostazioni privacy