Ambra Angiolini, il racconto della malattia silenziosa: tormentata per anni

Ambra Angiolini, il racconto della malattia silenziosa che per anni l’ha tormentata: era solo una ragazzina quando è iniziata.

Ambra Angiolini malattia
Ambra Angiolini

Ambra Angiolini, il racconto di una malattia silenziosa che per anni l’ha tormentata; era solo una ragazzina quando ha iniziata.

L’attrice è stata ospite di Verissimo, dove ha spiegato di cosa parli il suo nuovo libro, L’Infame, che sra ricevendo un ottimo feedback dai suoi lettori. La donna ha deciso di mettersi in gioco attraverso la scrittura, raccontando una storia che ha vissuto in prima persona e in cui molti si sono riconosciuti.

Il libro narra la storia di una giovane ragazza affetta da bulimia, la malattia di cui ha sofferto anche la Angiolini quando era molto giovane e si affacciava alla carriera televisiva.

LEGGI ANCHE -> Ambra Angiolini e Massimo Allegri, il peggio è passato per loro

Ambra Angiolini, la malattia silenziosa che l’ha affetta per anni

Ambra Angiolini malattia
Ambra Angiolini

La donna si è definita un’artista piuttosto “indecisa” su quello che le piace fare: è stata conduttrice, attrice e ora si è dedicata alla scrittura. Quando aveva solo 15-16 anni ha iniziato a sfogare la sua insicurezza e le sue incertezze nel cibo, entrando in un circolo vizioso dal quale non è riuscita ad uscire per molto tempo.

Proprio di questo ha voluto parlare Ambra nel suo libro, in maniera molto cruda, dato che, come ha dichiarato, non bisognerebbe mai vergognarsi delle proprie debolezze e ancor di più della propria malattia.

LEGGI ANCHE -> Ambra Angiolini, la sua confessione stupisce tutti: riguarda la figlia Jolanda

La Angiolini ha spiegato che tutto è nato dal fatto che ha sempre avuto paura di fare male agli altri, ma mai a sè stessa, e quindi ha sviluppato questo disturbo silenzioso, L’Infame per l’appunto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Ormai Ambra ha vinto del tutto su quella malattia e per lei l’occasione è stata l’amore che le ha dato tutte le risposte; prima per l’ex compagno Francesco Renga e poi per i suoi figli. Sono stati proprio loro, secondo lei, ad aver “ricostruito” la sua pancia, avendola illuminata con il loro amore. Da lì, la sua “malattia” non ha più fatto ritorno.

Impostazioni privacy