Federico Pietrucci chi è? Ecco perchè è tornato ad Amici

Federico Pietrucci, aspirante ballerino, ha dovuto lasciare la prestigiosa scuola di Amici a causa di un infortunio ma oggi tornerà a ballare

Federico Pietrucci

Non sempre la vita concede delle seconde opportunità, ma Federico Pietrucci, dopo la sfortuna, è stato premiato per la tenacia e tornerà in questa edizione di Amici. Ormai la sua storia è nota.

Lo scorso anno, durante Amici 19, è stato costretto ad abbandonare il palco a pochi passi dal Serale, importantissimo trampolino di lancio per chi aspira a diventare un affermato artista.

Il motivo per cui il ragazzo, di soli 18 anni, ha dovuto lasciare la scuola è stato un infortunio che lo ha portato a rompersi la mano in seguito a una caduta sbagliata.

LEGGI ANCHE -> Un ex cantante di Amici ha dovuto dare un addio disperato, musica in lutto

Federico Pietrucci ad Amici 2021: come sta dopo l’infortunio?

Federico Pietrucci

Il ballerino hip hop non si è mai dato per vinto, anche quando la sua carriera ha subito un brutto colpo. Dover abbandonare un’opportunità così importante non è facile, ma Federico non ha mai perso la speranza e ha mantenuto una positività che gli ha permesso di avere una nuova occasione.

“Da quando ho iniziato sono successe un po’ di cose, un po’ tante… tra cui anche le cadute sbagliate… sempre dal fisioterapista o tutto il resto… però non ho mai avuto i segni dell’abbattimento personale”

LEGGI ANCHE -> La rivoluzione sul fronte professori di Amici 2020, ecco chi saranno

Nato a Milano nel 2001 Federico si è trasferito poi a Roma per perseguire il suo sogno di diventare un ballerino professionista e dedicare la sua vita all’arte. Il concorrente di Amici era già apparso in tv in precedenza, nel 2016 durante il programma Tu Sì Que Vales, ma speriamo che questa sia l’occasione definitiva per sfondare.

Ecco un video del ballerino nella scorsa edizione.

Impostazioni privacy