Rai, è sempre più caos: ma che cosa succede?

In casa Rai sembra essere sempre più caos. Ma che cosa succede? Giusto fare il punto della situazione e provare a fare chiarezza.

rai logo

La Rai nell’ultimo periodo è finita sempre più sotto i riflettori. Molto è legato a programmi sospesi è rinviati a causa della pandemia da Covid-19. Ci sono però ben altre problematiche che, anche a causa della difficoltà economica, che sono una ripercussione dell’emergenza sanitaria, stanno inevitabilmente venendo a galla. Ma di che cosa si tratta? Giusto fare il punto della situazione e provare a spiegare quel che sta accadendo nella tv di Stato.

LEGGI ANCHE -> Lutto in Rai: l’azienda piange la morte di una persona speciale

Rai, i problemi continuano: ma che cosa succede?

rai

Molte voci circolano sul web, da sempre fonte di indiscrezioni e rumors. Secondo quanto raccontato da ‘Tv Blog’ in quel di Rai Tre si starebbe cercando un nuovo padrone di casa per ‘Frontiere’, condotto temporaneamente da Franco Di Mare, direttore del terzo canale della televisione pubblica. L’ex inviato di guerra del Tg1 sarebbe alla ricerca di una figura che sia più un narratore che un giornalista. Si era parlato di Roberto, ma oramai quest’ultimo si è accasato a ‘La Vita in Diretta’, con il buon Alberto Matano.

LEGGI ANCHE ->La Vita In Diretta a rischio chiusura? Paura per Alberto Matano

Va comunque detto che tra Di Mare e Poletti c’è un rapporto di stima professionale e di rispetto. Questo potrebbe portare a qualche ripensamento? Difficile dirlo. Fatto sta che in Rai è tempo di nomine. A breve dovrebbero essere scelti i vice direttori di Rai Uno e Rai Due. Aria di cambiamento. E chissà che tutto ciò non aiuti a sbrogliare qualche matassa e a far respirare un po’ più di serenità nonostante la situazione difficile e complicata. Non resta comunque che attendere quello che accadrà e succederà. L’attesa è tanta.

Impostazioni privacy