Home Eventi Roma, arriva il CiakPolska Film Festival: ecco le date e il programma

Roma, arriva il CiakPolska Film Festival: ecco le date e il programma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:36
CONDIVIDI

Dal 10 al 16 novembre si svolgerà il ‘CiakPolska Film Festival’. Ecco il programma dell’evento organizzato dall’Istituto Polacco di Roma.

ciakpolska film festival

Prenderà il via domani 10 novembre. per terminare lunedì 16, il ‘CiakPolska Film Festival’. L’evento è stato ideato e organizzato dall’Istituto Polacco di Roma e quest’anno giunge all’ottava edizione. A causa del restrizioni per contenere la pandemia, il tutto sarà interamente online e andrà in scena in visione gratuita sulla piattaforma www.cinetecamilano.it. Ma quali saranno i film protagonisti?

LEGGI ANCHE -> Visioni Fantastiche, dal 9 al 15 novembre 2020 a Ravenna

‘CiakPolska Film Festival’, tutto sull’evento: le info

La manifestazione si concentrerà sul meglio del cinema polacco. Quest’anno tra l’altro ci sarà una novità, ossia la sezione speciale ‘Uomo e natura’. Quest’ultima, organizzata in collaborazione con il ‘Krakow Film Festival’, sarà rappresentata con sei documentari che la questione ambientale, uno degli argomenti più importanti del momento. Tra i film più importanti si può ricordare ’11 minut’ di Jerzy Skolimowski. La pellicola consiste e rappresenta 11 minuti della vita di diversi personaggi: un marito geloso, una moglie sensuale, un regista di Hollywood, uno corriere di droga, un venditore di hot dog, uno studente, un lavavetri, un anziano disegnatore, un team di paramedici e un gruppo di suore. Che cosa li accomuna? Il fatto che entrambi sono sull’orlo dell’abisso.

LEGGI ANCHE -> Come in cielo, così in terra, il film d’esordio di Francesco Erba

‘L’ultima famiglia’, ‘Il demone’ e ‘Il principe e il dybbuk’: questi soltanto alcuni degli altri film in programma. Una raccolta molto importante della filmografia polacca, compresi i capolavori di maestri del cinema polacco come Jerzy Skolimowski e Andrzej Wajda.