Lanfranco Paci, marito di Giovanna Botteri: difficile da accettare

Chi è il marito di Giovanna Botteri? Si tratta di Lanfranco Paci, un noto giornalista: stanno ancora insieme? Sono stati lontani per anni.

Giovanna Botteri marito
Giovanna Botteri

Chi è il marito di Giovanna Botteri? La giornalista Rai non ha mai voluto sbandierare le sue vicende private, parlando solo di questioni internazionali e del suo lavoro, anche durante le numerose ospitate nei programmi televisivi.

Qualche mese fa è stata protagonista di una vicenda mediatica scatenata da Striscia la Notizia che l’avrebbe derisa per il suo aspetto durante i collegamenti da Wuhan, in Cina. Nella bufera è finita la presentatrice Michelle Hunziker, accusata di aver fatto body shaming su una professionista come la Botteri.

La questione, tuttavia, si è risolta felicemente come un grande equivoco e Giovanna si è confrontata serenamente con l’ex conduttrice di Striscia. Della vita privata della donna si sa pochissimo; scopriamo qualcosa su suo marito.

LEGGI ANCHE -> Gerry Scotti rompe il silenzio: la verità su Giovanna Botteri

Lanfranco Paci, chi è il marito di Giovanna Botteri?

Giovanna Botteri marito
Giovanna Botteri

La giornalista è originaria di Trieste, dove è nata nel 1957; qui si è laureata in filosofia, trasferendosi poi a Parigi per conseguire una seconda laurea in Storia del Cinema.

Giovanna ha poi deciso di seguire la carriera di suo padre che era il direttore della sezione Rai del Friuli Venezia Giulia e ha iniziato a lavorare come giornalista televisiva. La sua carriera è stata costellata di grandi successi: la Botteri è stata un’importante inviata Rai ed ha testimoniato veri e propri avvenimenti storici.

LEGGI ANCHE -> Giovanna Botteri e Michelle Hunziker: “Le donnae devono fare squadra”

La donna ha seguito in diretta la caduta dell’Unione Sovietica del 1991, l’inizio della guerra civile in Croazia, l’assedio in Bosnia e a Sarajevo, dove ha filmato l’incendio della Biblioteca Nazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

. Ci siamo sentite, abbiamo chiacchierato e ci siamo anche fatte due belle risate. Il sunto di tutta questa storia è: Giovanna Botteri ed io abbiamo vinto una grande sfida: la sfida contro le falsità, le ipocrisie, le cattiverie e la violenza (anche nei miei confronti). Gli haters, i “paladini” e le “paladine” di una giustizia MAI richiesta da parte di una donna, hanno massacrato un’altra donna e la sua famiglia. Giovanna non voleva e non doveva essere difesa da me, perché non era mai stata attaccata. Io e lei appena potremo, ci incontreremo di persona e brinderemo alle donne che fanno squadra. Solo così vinceremo tutte le nostre battaglie. La prima che dobbiamo combattere tutti insieme è la battaglia contro l’odio sui social! Bisogna togliere la possibilità alle persone ignoranti di insultare e denigrare gratuitamente la gente.

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

In tutto questo, la giornalista, si è mai sposata? Pare proprio di no, ma ha avuto un’importante relazione con il collega Lanfranco Paci, inglese naturalizzato italiano, che non è mai diventato suo marito. I due hanno avuto una figlia, Sarah Ginevra che ormai è adulta ed è un’importante manager a capo di un’azienda italiana.

Impostazioni privacy