Michelle Hunziker lancia un appello a Giovanna Botteri: critiche pesanti

Michelle Hunziker e il servizio di Striscia su Giovanna Botteri, sono stati attaccati duramente: la conduttrice ha deciso di rivolgersi alla giornalista.

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker

Continua la pioggia di critiche per Michelle Hunziker e Striscia la Notizia per il servizio su Giovanna Botteri, mandato in onda il 28 aprile. La maggior parte dei media ha condannato la trasmissione accusandola di body shaming nei confronti della giornalista Rai, corrispondente da Pechino.

In particolare le critiche si rivolgono a Michelle Hunziker, che si è sempre posta in primo piano nella difesa dei diritti e della dignità delle donne. La vicenda è stata ingigantita sul web e ha scatenato un vero putiferio che ha coinvolto Striscia e la sua conduttrice.

Michelle ha deciso di rispondere agli attacchi, pubblicando una storia su Instagram, in cui si rivolge direttamente a Giovanna Botteri, pregandola di ascoltare le sue parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alberto Matano furioso con Michelle Hunziker sulla questione Botteri

Michelle Hunziker: appello a Giovanna Botteri

Michelle Hunziker Giovanna Botteri
Giovanna Botteri nel servizio di Striscia

La giornalista è la corrispondente Rai dalla Cina che da dicembre si sta occupando degli aggiornamenti riguardanti l’epidemia da Covid-19.

Giovanna Botteri ha commentato così, il servizio di Striscia che l’ha vista protagonista: “Mi piacerebbe che l’intera vicenda, prescindendo completamente da me, potesse essere un momento di discussione vera, permettimi, anche aggressiva, sul rapporto con l’immagine che le giornaliste, quelle televisive soprattutto, hanno. O dovrebbero avere secondo non si sa bene chi… ha commentato dura la giornalista: “Qui a Pechino sono sintonizzata sulla Bbc, considerata una delle migliori e più affidabili televisioni del mondo. Le sue giornaliste sono giovani e vecchie, bianche, marroni, gialle e nere. Belle e brutte, magre o ciccione. Con le rughe, culi, nasi orecchie grossi. Ce n’è una che fa le previsioni senza una parte del braccio. E nessuno fiata, nessuno dice niente, a casa ascoltano semplicemente quello che dicono. Perché è l’unica cosa che conta, importa, e ci si aspetta da una giornalista”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Michelle Hunziker non ha rispettato la quarantena?

Striscia La Notizia sotto attacco

Michelle Hunziker Giovanna Botteri
L’appello di Michelle Hunziker a Giovanna Botteri

La conduttrice di Striscia la Notizia, ha voluto fare un appello direttamente alla giornalista, dal suo account personale e da quello della trasmissione.

La Hunziker ci ha tenuto a spiegare chiaramente che il servizio non era assolutamente contro la Botteri e il suo modo di presentarsi nei collegamenti al Tg, ma, anzi, contro i suoi hater. Striscia avrebbe voluto far notare che alcuni utenti sul web hanno fatto emergere dell’ironia nei confronti del suo “look” ma non si sarebbe unita alla presa in giro nei confronti della giornalista.

Michelle chiede a Giovanna Botteri di riguardare il video del servizio e notare, tra l’altro, che alla fine di questo Gerry Scotti esalta l’importanza del suo lavoro, esortando la giornalista a non dar peso alle critiche inutili e sterili.

Vedremo se arriverà una risposta della Botteri all’appello di Michelle Hunziker che, alla fine delle storie Instagram, le chiede un confronto e un feedback diretto.

Impostazioni privacy