Mal, confessione inattesa: c’entra l’origine del suo nome

Mal è un cantante che ha accompagnato diverse generazioni. Ma qual è l’origine del suo nome? Ecco la spiegazione.

mal cantante

Mal è senza alcun dubbio uno dei cantanti simbolo di un’era. Infatti non può non venire in mente la sua ‘Furia il cavallo del west’, che ha a dir poco fatto la storia della musica italiana e non solo. Ed è probabilmente con questo brano che sarà omaggiato e interpretato nella puntata odierna di ‘Tale e quale show‘, in onda su Rai Uno. A imitarlo sarà Sergio Muniz. Ma c’è un aspetto su di lui che sicuramente incuriosisce tutti. Ma di che cosa si tratta?

LEGGI ANCHE -> Morena Firpo fidanzata Sergio Muniz: hanno superato un momento difficile

Mal, l’origine del suo nome stupisce tutti: la sua spiegazione

Il riferimento è all’origine del suo nome, che, negli anni, ha sempre destato particolarità curiosità e domande. A dare la risposta è stato, in più di un’intervista, il diretto interessato. Mal ha infatti cantato per la prima volta al matrimonio della sorella di un amico. La sua prima esibizione però fu tutt’altro che idilliaca, anche a causa della situazione. “Dopo quella prova disastrosa, feci un’audizione con i musicisti che mi avevano accompagnato e che poi sarebbero diventati i musicisti del mio gruppo: i Meteors“, ha spiegato lo stesso artista.

LEGGI ANCHE -> Famosa cantante morta a causa di un panino, la terribile storia

Il nome Mal? Il cantante ha spiegato, senza troppi giri di parole anche questa sorta di mistero: “Tutto è comunque nato durante quel matrimonio, Male non è altro che la semplice abbreviazione del nome di mio cugino, che ho sempre considerato un mito: Malcolm“. Insomma, nulla di particolare ma qualcosa di legato alla sua famiglia. D’altronde la sua vita è sempre stata un po’ particolare e originale. Basti pensare Renata Couling, la sua attuale moglie che l’ha conosciuta durante un suo concerto perché era una sua fan. Una storia davvero molto particolare.

Impostazioni privacy