Home Personaggi Vincenzo Catania, chi è il marito di Rossella Izzo? Un errore comune

Vincenzo Catania, chi è il marito di Rossella Izzo? Un errore comune

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:50
CONDIVIDI

Chi è il marito di Rossella Izzo? Si chiama Vincenzo Catania e non è un attore come molti credono; l’uomo è il padre di Myriam Catania.

Rossella Izzo marito
Rossella Izzo

Chi è il marito di Rossella Izzo? Non si tratta dell’attore Antonio Catania, come molti credono; nonostante la sua sia una storica famiglia di attori, registi e doppiatori, la donna ha scelto di sposare un professore di ginecologia.

Rossella è la sorella gemella della più famosa Simona; entrambe sono figlie di Renato Izzo, il capostipite del clan di doppiatori, composto anche dalle sorelle Fiamma e Giuppy, oltre che dai rispettivi figli.

La Izzo ha seguito, per un periodo, la carriera da attrice ma essendo meno esuberante della sorella Simona preferisce stare “dietro le quinte” prestando la sua voce ad attrici del calibro di Susan Sarandon, Meryl Streep e Michelle Pfeiffer. Insieme al marito Vincenzo ha avuto tre figli: Myriam, Giulia e Gianmario Catania.

LEGGI ANCHE -> Gravissimo incidente per Simona Izzo, come sta oggi?

Vincenzo Catania, marito di Rossella Izzo: ecco come hanno cresciuto la figlia Myriam

Rossella Izzo marito
Rossella Izzo

Il clan degli Izzo, come raccontato anche dalla gieffina Myriam Catania, è molto unito; una grande famiglia che ama riunirsi e passare del tempo insieme. Si tratta anche di una famiglia particolare, un po’ “alternativa” che ama crescere i proprio figli nella libertà più totale. Questo si intuisce dalla personalità anticonformista e frizzante di Myriam, che si è fatta conoscere nella casa del Gf vip ed è stato anche rivelato da Simona Izzo, la sorella di Rossella.

La zia dell’ex gieffina è molto legata alla sua nipotina, e in un’intervista a Invidia aveva rivelato che uno dei motivi che avevano portato la Catania e Luca Argentero al divorzio fosse proprio la differenza di valori e culturale tra le loro famiglie.

LEGGI ANCHE -> Simona Izzo e la confessione: “Mi sono indebitata”

Tuttavia la sorella Rossella ha scelto di sposare un medico e professore, Vincenzo Catania, al contrario di Simona che è la moglie di Ricky Tognazzi. Le sue due figlie hanno seguito le sue orme, diventando delle noti doppiatrici; la più grande, Myriam, ha anche avuto diverse esperienze come attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tutti insieme!

Un post condiviso da Rossella Izzo (@rossaizzo) in data:

Proprio grazie alla recitazione ha conosciuto il suo ex marito, Luca Argentero, con il quale ormai è separata da anni, anche se ha ammesso che hanno mantenuto buoni rapporti. Oggi la Catania ha un nuovo compagno, l’imprenditore francese Quentin Kammermann e hanno reso la Izzo nonna del piccolo Jaques.