Van Helsing, il fantasy horror che mischia diverse leggende

Van Helsing di Stephen Sommers prova audacemente a mescolare due leggende metropolitane ben salde nel nostro immaginario: Dracula e lupi mannari.

Van Helsing
Van Helsing

L’impresa a suo tempo fu audace e anche ben pagata, considerando che il budget è stato di 120 milioni. Tuttavia il film, scritto diretto e prodotto da Stephen Sommers, non ha ottenuto grandi risultati ed è stato massacrato dalla critica. Resta però un buon compromesso quando non si ha voglia d’impegnarsi e vedere un po’ di azione fine a se stessa. Il film sarà infatti riproposto da Canale 20 Mediaset nella prima parte dalle ore 21.00 e la seconda dopo il TG e il Meteo dalle ore 22.15

Leggi anche –> Mauro Floriani e Alessandra Mussolini hanno litigato? “Colpa” di Ballando

Trama e clip del film

Van Helsing
Van Helsing

La storia di Van Helsing è ambientata nel 1888, quando il cacciatore Van Helsing (Hugh Jackman) è incaricato da una setta segreta del Vaticano di uccidere Dracula; secondo una maledizione, infatti, la nobile stirpe dei Valerious non avrebbe trovato la pace dopo la morte, fino all’eliminazione del demoniaco vampiro e sembra proprio che la stirpe stia per scomparire. Van Helsing arriva quindi in Transilvania e incontra la principessa Anna Valerious (Kate Beckinsale), ultima della sua casata, in quanto il fratello è stato morso da un lupo mannaro, trasformandosi a sua volta. Il protagonista lo segue fino al nascondiglio dove il mostro di Frankenstein era stato ucciso e scoprono che il Conte sta creando un’orda di orribili e violente creature. Scoprono però anche che il mostro di Frankenstein è sopravvissuto e il cacciatore decide di portarlo a Roma, dove sarà protetto.
Nel corso della fuga però vengono intercettati delle mogli di Dracula, che rapiscono Anna e la dal Conte. Nel frattempo Van Helsing viene morso dal lupo mannaro ed è condannato a trasformarsi alla prima luna piena. Tuttavia questo si rivelerà essere un vantaggio, in quanto l’unico modo per sconfiggere il vampiro è con il morso di un lupo; essendo il primo della sua stirpe, infatti, non può essere ucciso con i metodi tradizionali che si utilizzano per i suoi sottoposti.

Leggi anche –> Perchè Costantino della Gherardesca non è fidanzato? Motivo svelato

Impostazioni privacy