Hell Raton cuore d’oro: il giudice di X Factor campione di umanità

Il 17 dicembre è iniziata su Sky Uno la quattordicesima edizione di X-Factor, con una giuria completamente rinnovata. 

Hell Raton
Hell Raton

È subito salta agli occhi la presenza di un giovanissimo, Hell Raton, che molti non conoscevano. Il web è allora impazzito alla ricerca di informazioni sul cantante ed è molto probabile che ora si sappia tutto di lui. Anche se, forse, la cosa più importante è che sta conquistando tutti con i suoi modi dolci e affabili e una simpatia che si incastra perfettamente con quella degli altri concorrenti, soprattutto Emma Marrone.
Quello che infatti vogliamo proporvi oggi non è una scheda sulla sua vita di wikipediana memoria, ma qualche piccola curiosità su Hell Raton.

Leggi anche –> Zorzi entra nella storia del G.F.: non era mai successo

Hell Raton, una vita nell’arte ma non solo

Hell Raton
Hell Raton

Manuel Zappaddu, meglio noto come Hell Raton, è di origini metà ecuadoriane – da parte di madre – e sarde – da parte di padre. Quest’ultimo, inoltre, è un noto fotoreporter per cui il piccolo Manuelito è cresciuto con la passione per l’arte fin da piccolino, anche il padre è più noto alla cronaca per foto scandalistiche, essendosi fatto conoscere per le famose foto scattate a Villa Certosa a Silvio Berlusconi e ai suoi ospiti nel lontano 2007.

Arrivato dall’Ecuador a 11 anni, infatti, Manuel ha frequentato il liceo artistico, conoscendo quello che ad oggi è uno dei suoi più cari amici, Salmo, il famoso rapper sardo. La cosa è stata più volte detta anche in trasmissione, ma il legame tra i due è ancora più profondo di quello che il riservato cantante ha raccontato finora ad X-Factor; risale infatti già a quei tempi il loro primo progetto musicale comune, la crew Machete. Da quel momento il ragazzo non si è più fermato e ha intrapreso tantissimi progetti diversi che, oggi, lo hanno portato ad avere grande esperienza, benché molto giovane, e ad essere scelto come giudice del famoso e amato programma.

Ma Manuelito non è solo Hell Raton, ma è anche un ragazzo dal cuore d’oro impegnatissimo nel sociale. Sapevate che porta avanti diverse iniziative benefiche in Africa e nel 2020 è stato anche promotore dell’iniziativa Machete Aid On Twitch, una maratona di 12 ore sulla celebre piattaforma a sostegno dei lavoratori del settore musicale colpiti dall’emergenza sanitaria? Chissà cosa ne pensa Fedez, che proprio da poco si è pronunciato sulla necessità di aiutare i lavoratori del settore.

Leggi anche –> Mediaset, un ospite non vuole mettere mascherina: caos

Impostazioni privacy