Farmville, addio allo storico gioco su Facebook: chiude per sempre

Arriva inaspettata da molti la notizia che parla dell’addio al famoso gioco Farmville, accessibile su Facebook. Ecco spiegate le motivazioni.

Farmville
Farmville (Facebook)

Brutte notizie per gli amanti del gioco interattivo Farmville, che ha spopolato per anni su Facebook. La notizia forse coglie di sorpresa molti fruitori di questa fattoria virtuale, ma la scelta in realtà si è rivelata essere ovvia e inderogabile. Il motivo principale per il quale questo videogame dopo tantissimi anni di attività smetterà di funzionare lo si deve ad un altro addio, quello ad Adobe Flash Player.

LEGGI ANCHE —>Non ce n’è coviddi, un’esclamazione che diventa videogame

FarmVille, la storia di un videogioco

Farmville
Farmville

Il videogioco FarmVille ha davvero fatto la storia dei giochi facenti parte di social network. Su Facebook infatti era possibile giocare a questo videogame da ben 11 anni. Molte persone si erano appassionate a questa fattoria virtuale in cui si potevano coltivare vari ortaggi e frutti e interagire con altri utenti. La grande fortuna di questo gioco infatti la si doveva proprio alla fitta struttura di interazioni con vari amici o altri utenti, con lo scopo di inviarsi vite e altre aiuti particolari.

LEGGI ANCHE —>Orwell’s Animal Farm, il gioco tratto dal libro dell’omonimo scrittore

Purtroppo però dal 2021 non sarà più possibile accedere a questo videogame su Facebook poiché andrà in pensione il software che riguarda il caricamento di contenuti multimediali su pagine web Flash Player. Quest’ultimo infatti smetterà presto di funzionare e l’azienda che ha creato Farmville, cioè la Zynga, ha dichiarato che tale gioco non verrà sviluppato in una nuova tecnologia, poiché il gioco è ritenuto ormai troppo pesante e obsoleto e non vale la pena che venga ricodificato.

La buona notizia per tutti gli appassionati di questo videogame però sta nel fatto che è stato già annunciato che sono disponibili sulle app FarmVille 2: Country Escape e FarmVille 2: Tropic Escape, che sono versioni un po’ diverse del gioco ma godibili comunque. Inoltre gli appassionati del gioco saranno contenti di sapere che è in uscita anche Farmville 3. Sostanzialmente dunque tutti gli affezionati di questo simpatico e divertente videogame non devono disperarsi, perché avranno l’opportunità di continuare a giocare con le versioni su app.

Impostazioni privacy