Orwell’s Animal Farm, il gioco tratto dal libro dell’omonimo scrittore

Orwell’s Animal Farm è il gioco tratto dal romanzo del famoso scrittore George Orwell, presto disponibile per pc e smartphones.

Orwell's animal farm videogame
Orwell’s animal farm videogame

Autore di diversi libri che sono stati tradotti in diverse lingue, tra cui l’italiano, George Orwell è l’autore di La fattoria degli animali e il videogame è stato proprio ispirato da questa novella allegorica, pubblicata nel 1945, durante il periodo dello stalinismo che lo scrittore aveva definito “una dittatura brutale.”

Il gioco sarà di per sé abbastanza semplice perché la missione sarà quella di mantenere la giusta armonia all’interno della fattoria e rendere la popolazione felice.

A parte la facilità del gioco, sicuramente ispirarsi a romanzi o comunque a scritti importanti riguardanti la storia è geniale. Se pensiamo alle nuove generazioni, che magari di Orwell non hanno mai sentito parlare, questo potrebbe essere un ottimo modo per informarsi a riguardo e perché no, leggere i suoi libri.

A proposito di questo, è uscito un altro videogame che è stato ideato da una startup inglese, Over The Alps, che è interessante perché ci riporta indietro al periodo del nazismo, tra agenti segreti e guardie.

Tornando al gioco in questione, la Bossa Studios ha ottenuto l’ok della fondazione Orwell per la realizzazione di esso. Ottimo. Siamo curiosi di sapere come sarà, ma dovremo attendere il prossimo autunno.

Teaser Trailer Orwell’s Animal Farm

Impostazioni privacy