Home Personaggi Francesca Neri, moglie di Claudio Amendola: che fine ha fatto?

Francesca Neri, moglie di Claudio Amendola: che fine ha fatto?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:45
CONDIVIDI

Francesca Neri, moglie di Claudio Amendola, che fine ha fatto l’attrice? I due si sono sposati a New York, in Italia il loro matrimonio non è legale.

Francesca Neri moglie Amendola
Francesca Neri e Claudio Amendola

Francesca Neri è la moglie di Claudio Amendola; i due si sono sposati con una cerimonia molto intima a New York e non hanno mai celebrato il matrimonio anche in Italia.

I due sono una coppia inseparabile dal 1999; tuttavia Amendola si era già sposato precedentemente, quando aveva solo 19 anni. L’attore non ha mai nascosto di essere stato un ragazzo piuttosto “scapestrato”: ha lasciato la scuola al secondo anno di liceo e si è dedicato a fare innumerevoli lavori, prima di sbancare come attore.

La prima moglie è stata l’attrice e doppiatrice Marina Grande, con la quale è stato sposato dal 1983 al 1987; da lei ha avuto due figlia, Alessia e Giulia. La secondogenita è un’artigiana, mentre la più grande oggi è una doppiatrice di successo, oltre che mamma di un bambino, Diego.

LEGGI ANCHE -> Claudio Amendola e la moglie Francesca Neri: il loro segreto

Francesca Neri, che fine ha fatto la moglie di Claudio Amendola?

Francesca Neri moglie Amendola
Amendola e Francesca Neri

La donna è stata un’attrice di grande successo, tra i suoi innumerevoli film, ricordiamo Pensavo fosse amore…invece era un calesse, al fianco di Massimo Troisi, Sud di Gabriele Salvatores e Hannibal di Ridley Scott. La Neri è stata per anni legata al produttore Domenico Procacci, ma alla fine degli anni ’90 inizia la sua relazione con Claudio Amendola, che va avanti ancora oggi.

I due hanno avuto un figlio, Rocco, nel 1999 e da lì Francesca ha deciso di ritirarsi gradualmente dalle scene, dedicandosi a crescere il suo bambino. Amendola, in diverse interviste, ha dichiarato che la Neri non si è mai pentita della sua scelta e che è stata dettata anche dalla difficoltà nel trovare dei ruoli che le interessassero, al momento, in Italia.

LEGGI ANCHE -> Francesca Neri, il gesto folle della moglie per Amendola

Nel 2017 un evento ha sconvolto Claudio e sua moglie: Amendola è stato colpito da un infarto mentre era in casa, appena rientrato dalle riprese di una fiction. Per fortuna Francesca ha riconosciuto i segnali del malore e ha portato immediatamente l’uomo in ospedale, salvandogli la vita.