Francesca Neri moglie Claudio Amendola: così ha dimenticato Marina Grande

Chi è la moglie di Claudio Amendola? In realtà sono due e sono state entrambe donne molti importanti, anche se oggi il suo amore è per Francesca Neri.

Claudio Amendola moglie
Claudio Amendola e la moglie Francesca Neri

La moglie di Claudio Amendola, ormai da 9 anni, è l’attrice Francesca Neri, dalla quale ha avuto un figlio, Rocco, di 19 anni che è nato quando non si erano ancora sposati.

Claudio ha raccontato in diverse trasmissioni, infatti, che lui e Francesca sono stati fidanzati 14 anni, prima di giungere al fatidico sì. Amendola era già stato sposato prima, con l’ex moglie Marina Grande, dalla quale ha avuto le sue due figlie più grandi, Giulia e Alessia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Claudio Amendola impaurito, si allontana dalla tv, come mai?

Chi è l’ex moglie di Claudio Amendola?

Se il matrimonio con Francesca Neri è avvenuto in età matura (48 anni lui e 47 lei), quello con l’ex moglie Marina Grande è avvenuto quando erano giovanissimi: Claudio aveva solo 20 anni e la donna 17.

Anche la Grande è un’attrice e doppiatrice, e i due sono stati sposati 14 anni. Hanno avuto due figlie, la primogenita è Alessia, che oggi ha 36 anni ed è una doppiatrice di successo, proprio come la madre. Giulia invece di anni ne ha 31 e di lei non di sa molto.

Amendola e l’amore per la moglie Francesca Neri

Claudio Amendola moglie
Claudio Amendola e la moglie Francesca Neri

L’attore ha sempre dichiarato, in ogni intervista, di essere tutt’oggi molto innamorato di Francesca. Ha sempre parlato della loro storia come di una bellissima storia d’amore e ha ammesso che tra di loro c’è ancora una grande complicità.

L’anno scorso, nel 2019, mentre era sul set della fiction Nero a metà, Claudio Amendola ha avuto un problema di salute: un piccolo infarto che l’ha costretto a correre in ospedale. Come da lui raccontato a Verissimo, è stata proprio la moglie Francesca Neri a convincerlo a farsi curare immediatamente, dopo i lievi sintomi che aveva avvertito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Francesca Neri, moglie di Amendola: che fine ha fatto l’attrice?

Claudio e sua moglie si sono conosciuti su un set e, a fine esperienza, hanno capito che non potevano più fare a meno l’uno dell’altro. Amendola è volato a Madrid per dichiararsi a lei, rinunciando ad un lavoro a Londra e da 23 anni non si sono mai lasciati.

Impostazioni privacy