Morte Pietro Taricone, una tragedia indimenticabile: cosa accadde?

Morte Pietro Taricone: a distanza di ormai dieci anni dal tragico evento, il tutto torna d’attualità. Ma che cosa è realmente accaduto?

pietro taricone

Era il 29 giugno del 2010 quando Pietro Taricone è morto in una maniera a dir poco tragica. Nonostante sia ormai passato tantissimo tempo, il ricordo dell’ex gieffino è sempre più vivo come mai, come dimostrato dalle parole della sua ex moglie Kasia Smutniak, arrivato proprio nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa. Ma che cosa è stato a far perdere la vita al protagonista della prima storica edizione del reality? La ricostruzione è davvero drammatica.

LEGGI ANCHE -> Kasia Smutniak, moglie Pietro Taricone: una tragedia senza fine

Morte Pietro Taricone, la tragica fine dell’ex gieffino

morte Pietro Taricone

Erano oramai le 2.30 del mattino quando il noto personaggio televisivo è morto all’ospedale di Terni, dove era stato ricoverato d’urgenza la mattina precedente. Il motivo? Il povero Pietro era precipitato al suolo a seguito di un maledetto lancio con il paracadute nei pressi dell’aviosuperficie della città dell’acciaio. Una morte che ha portato anche a una vicenda giudiziaria molto delicata. L’inchiesta del giudice per le indagini preliminari, Maurizio Santoloci, ha poi stabilito che l’incidente è stato causato da un errore nel calcolo dei tempi di apertura del paracadute. Inutile è stato l’intervento chirurgico, durato ben nove ore. Insomma, un tragico errore umano.

LEGGI ANCHE -> Salvo Veneziano chiede perdono a Pietro Taricone

A distanza di così tanto, il racconto provoca ancora grande dolore e commozione in chi ha conosciuto Taricone. Quest’ultimo, come detto, era diventato famoso per la sua partecipazione alla prima storica edizione del ‘Grande Fratello’. Qui aveva fatto discutere per il suo personaggio, per il suo modo di fare e di essere, ma soprattutto per la sua relazione con Cristina Plevani, poi vincitrice del programma. Una storia che rimasta nella memoria dei telespettatori, proprio come il suo contagioso sorriso e la sua simpatia.

Impostazioni privacy