Rita Forte, commozione in diretta: “Sono viva per miracolo”

Rita Forte ha raccontato il suo passato, che è stato davvero molto difficile e complicato. E non è ovviamente mancata la commozione.

rita forte

Rita Forte è uno dei personaggi televisivi più noti e amati. La sua voce e la sua presenza ha senza alcun dubbio accompagnato molti telespettatori. La donna però ha avuto un passato davvero molto difficile e complicato. Le sue confessioni hanno caratterizzato la puntata odierna di ‘Storie Italiane’, programma in onda su Rai Uno e condotto da Eleonora Daniele. Non sono mancati i momenti di commozione ed emozione in studio e per il pubblico da casa.

LEGGI ANCHE -> Eleonora Daniele, ecco come si è preparata alla ripartenza in tv

Rita Forte, le sue parole commuovono: cosa ha detto in diretta?

La 62enne ha raccontato l’incidente, avvenuto nel 2005, che l’ha visto coinvolta e da cui si è salvata per miracolo. Le sue parole, come detto, hanno toccato e commosso anche la padrona di casa del format targato Rai: “La vita mi ha fermata due volte. Questo è comunque un qualcosa che capita a tutti. Infatti 15 anni fa sono stata investita quando lavoravo in Rai con Fabrizio Frizzi. Attraversavo la strada e una moto mi ha investita. Io però ho avuto una grande fortuna. Sono stata miracolata“.

LEGGI ANCHE -> Simona Izzo, il grave incidente: grande paura per l’attrice

Rita Forte ha poi voluto raccontare anche il secondo episodio che ha caratterizzato il suo passato, ossia il tumore al seno. Le sue parole, anche in questo caso, sono state tanto commosse quanto lucide: “Mi sono operata 18 anni fa. Quando l’ho scoperto ero a Roma e stavo facendo dei controlli. Decisi di andare dal professor Veronesi e chiesi aiuto a Sandra Mondaini. Ero disperata. Quanto di capitano queste cose pensi a qualcuno che ti possa aiutare e ho pensato a Sandra. Veronesi mi ha operato il giorno dopo la prima visita. Mi sento fortunata”.

Impostazioni privacy