Eleonora Daniele, non accadeva da sei mesi: fissata la data ufficiale

E’ stata svelata la data ufficiale in cui tornerà finalmente Eleonora Daniele: la conduttrice di Storie Italiani ha già fissato il conto alla rovescia.

eleonora daniele piange
Eleonora Daniele in lacrime

Eleonora Daniele è pronta per ritornare in televisione con la nuova stagione del suo programma Storie Italiane. La conduttrice neomamma si destreggia così tra maternità e carriera, cercando di non trascurare nessun aspetto della sua vita.

Storie Italiane riprenderà il 7 settembre, riconquistando la fascia oraria di Rai 1 dalle 10 alle 12. Al timone della conduzione ritornerà la presentatrice Eleonora Daniele, assente dal piccolo schermo dal maggio scorso.

La conduttrice è una neomamma entusiasta e felice, da quando ha partorito la sua piccola Carlotta, si sente cambiata e potremmo assistere a questo cambiamento durante la conduzione del programma Rai: saranno, difatti, introdotti nuovi argomenti rivolti alla maternità.

Eleonora Daniele tra carriera e maternità

Eleonora Daniele Coronavirus
Eleonora Daniele (Getty Images

Le ore del programma si prospettano intense: interviste con grandi ospiti, approfondimenti e inchieste giornalistiche, argomenti di forte interesse attuale, insomma una stagione che si presenta davvero intensa e la conduttrice ha deciso di trovare una soluzione che possa mantenere stabile l’equilibrio tra il suo ruolo di presentatrice e di madre.

La conduttrice Rai ha lasciato gli schermi per concedersi una pausa di tre mesi per restare accanto alla sua famiglia. Un periodo di assestamento per godere insieme al marito Giulio Tassoni la nascita della loro primogenita.

Un avvenimento che ha cambiato Eleonora Daniele, ma che non cambierà il suo lavoro. La presentatrice ha scelto di intraprendere il ruolo di madre lavoratrice e ha fatto in modo che nessun dettaglio andasse trapelato.

In un’intervista rilasciata al settimanale Di Più Tv, la Daniele ha dichiarato che la piccola Carlotta resterà a casa in tutta tranquillità, accudita da una tata, mentre la donna condurrà il suo programma di successo. Al termine delle riprese ritornerà a casa e tornerà a essere la madre che allatta la sua piccola, prendendosene cura.

LEGGI ANCHE -> Eleonora Daniele, avete mai visto la sua casa? Una villa imperiale

Nelle sue parole c’è anche il rammarico di non poter lasciare che sua madre possa occuparsi della nipotina, vivendo a Padova, la distanza non renderebbe conciliabile carriera e maternità.

La presentatrice non vuole assolutamente che la bambina sosti nei camerini, la grave emergenza sanitaria in cui ancora viviamo metterebbe a duro rischio la salute della bambina.

Intanto, Eleonora Daniele, oltre a ritornare in tv, pensa al battesimo della nascitura, che si auspica avverrà tra la fine del mese successivo e gli inizi di novembre, e a chi le chiede di un prossimo figlio, la donna risponde che, probabilmente, la piccola Carlotta resterà figlia unica.

Impostazioni privacy