Andrea Rigonat marito di Elisa: prima era fidanzato con un’altra cantante

Andrea Rigonat è marito di Elisa dal 2015, ma si sono conosciuti molto tempo prima: lui è stato il chitarrista durante i suoi tour.

andrea rigonat marito elisa toffoli
andrea rigonat marito elisa toffoli

Sono una delle coppie di maggior successo nel mondo dello spettacolo, due persone davvero straordinarie che sono state in grado di essere felici ed allo stesso tempo unita non solo nella propria sfera intima e privata ma anche e soprattutto nel mondo dello spettacolo: i due, infatti, sono cantante e chitarrista.

Andrea Rigonat, marito di Elisa, ha conosciuto la moglie nel lontano 1996, quando frequentava l’accademia musicale. I due hanno iniziato a collaborare a livello artistico e poi è nato l’amore: Andrea era la “lead guitar” della band di Elisa durante i suoi tour.Una curiosità che non tutti sanno è che l’uomo era fidanzato con una corista amica di Elisa, quando si sono conosciuti. Dopo un anno e mezzo di collaborazione lavorativa, è scattata la scintilla tra Andrea e la cantante.

I due stanno insieme da molti anni, ma hanno deciso di sposarsi solo nel 2015, con una cerimonia piuttosto intima nella Basilica patriarcale di Sant’Eufemia, a Grado, un piccolo comune in provincia di Gorizia. Tra gli invitati al matrimonio per, c’erano molti artisti di fama internazionale, amici della coppia tra cui: Caterina Caselli, Laura Pausini, Ligabue e Tiziano Ferro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Elisa Toffoli e “il chitarrista misterioso”

Andrea Rigonat marito Elisa: insieme nella vita e nel lavoro

Andrea Rigonat marito Elisa
Elisa Toffoli e Andrea Rigonat

La coppia ha avuto due figli, Emma Cecile e Sebastian; Elisa ha sempre elogiato Andrea e le sue doti di papà, affermando che sia molto più bravo di lei a dare delle regole precise ai suoi bambini.

Rigonat non è solo un chitarrista di talento, ma anche un produttore musicale di successo. Spesso ha collaborato con Elisa: recentemente ha prodotto con lei l’album Heart. I due non sono solo partner nella vita, ma anche sul lavoro, riuscendo a conciliare bene le due realtà: “Ho sempre fatto così: all’inizio devo concentrarmi e stare sola –ha dichiarato la Toffoli a Grazia.it – In altre fasi, invece, viviamo in simbiosi oppure gli affido completamente il lavoro“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Elisa ricorda nonna Irene e si commuove

Andrea non collabora solo con Elisa, ma lavora con artisti internazionali come Tiziano Ferro, che ha seguito in tourneè. Inoltre Rigonat è arrangiatore e produttore di Francesca Michielin, oltre che curatore della produzione artistica dei concerti di Marco Mengoni.

Visualizza questo post su Instagram

 

Buona Pasqua 😁

Un post condiviso da ELISA TOFFOLI Official (@elisatoffoli) in data:

Impostazioni privacy