Andrea Rigonat Sanremo 2019, chi è il marito di Elisa Toffoli?

Andrea Rigonat Sanremo 2019, chi è il marito di Elisa Toffoli?

Andrea Rigonat è un chitarrista affermato nel panorama musicale italiano, attualmente impegnato nel gruppo di Elisa Toffoli, sua moglie dal 2015. La cantante friulana sarà presente questa sera a Sanremo 2019.

Andrea Rigonat Sanremo 2019, chi è il marito di Elisa Toffoli?

Andrea Rigonat è un’eccellente chitarrista e ci chiediamo se accompagnerà Elisa sul palco dell’Ariston per esibirsi insieme alla finale di Sanremo 2018. I due hanno collaborato molto spesso, anche se la cantautrice friulana ricerca spesso dei momenti di solitudine artistica. Hanno trovato un forte equilibro famigliare e professionale, collaudato ormai da anni. Stando a quanto raccontato da Elisa: “Il nostro metodo di lavoro funziona così: all’inizio ricerco la mia solitudine per concentrarmi sul pezzo, dopodiché nelle fasi successive o lavoriamo insieme in simbiosi oppure gli affido del tutto il lavoro”. Un metodo che funziona eccellentemente visto gli incredibili successi di Elisa, oggi tra le cantautrici più amate del panorama musicale italiano.

Andrea Rigonat in qualità di lead guitar ha affiancato Elisa nei suoi tour in Italia, Europa e America. Ha trovato il tempo anche di seguire alle tournée di altri eccezionali artisti, come Tiziano Ferro che ha accompagnato nel 2004 e nel 2011. Per quanto riguarda le sue attività in studio affiancà artisti del calibro di Francesco Renga e Laura Pausini e stando a quanto si apprende da Casalebauer.it è produttore e arrangiatore di Francesca Michelin. Cura poi la produzione artistica dei concerti di Marco Mengoni. Insomma, è un’artista affermato e molto impegnato.

Il matrimonio

Andrea Rigonat ha sposato Elisa nel 2015, i due erano già genitori di Emma Cecilia, nata nel 2009, e Sebastian, nato nel 2013. Il loro è stato un matrimonio rock e al tempo stesso, celebrato davanti a tanti ospiti famosi tra cui Ligabue, Tiziano Ferro ed Emma Marrone, che insieme ad Elisa ha condiviso l’esperienza di coach all’interno del programma Amici di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy