Gianna Albini moglie Giancarlo Bigazzi, un grande sogno realizzato

Nella vita dell’artista e paroliere Giancarlo Bigazzi una persona speciale fu Gianna Albini, che grazie a lui realizzò un sogno. Ecco di cosa si tratta.

Giancarlo Bigazzi
Giancarlo Bigazzi

Quello tra Giancarlo Bigazzi e Gianna Albini è stato davvero un grande amore, che li ha portati a vivere insieme quasi tutta la loro vita, da quando si misero insieme nel 1971 e grazie a lui la donna poté realizzare anche un suo grande desiderio.

Bigazzi è stato un nome molto noto nel mondo dello spettacolo e in particolare della musica, poiché fu un grande produttore discografico ma anche e soprattutto un immenso paroliere italiano, che aveva fatto parte anche del gruppo degli Squallor.

LEGGI ANCHE —>Marco Masini a Villa Bertelli, ecco la data

Dalla sua testa e dal suo cuore uscirono fuori dei capolavori e brani che sono rimasti per sempre nella storia della discografia italiana.

Sue ad esempio Montagne verdi di Marcella Bella, ma anche Gloria, Ti amo e Si può dare di più di Umberto Tozzi e moltissimi altre ancora, collaborando con i più grandi artisti del panorama musicale come ad esempio Raf, Marco Masini, Aleandro Baldi e Francesco Guccini.

Gianna Albini, un desiderio importante

Giancarlo Bigazzi
Giancarlo Bigazzi

La storia tra Gianni Albini e Giancarlo Bigazzi fu davvero molto importante e i due vissero insieme dei momenti meravigliosi.

Uno che sicuramente la donna non ha mai dimenticato è stato quando ha potuto realizzare il suo sogno più grande, proprio grazie all’aiuto del marito.

Nonostante l’uomo avesse collaborato per lo più con personaggi maschili aveva avuto un forte interesse nei confronti di Mia Martini, personaggio molto amato anche dalla moglie e che aveva sempre avuto il desiderio un giorno di poterla conoscere dal vivo.

Il desiderio si realizzò grazie all’inizio di una collaborazione stretta tra i due, come raccontò la Albini a Universo Dimmi.

LEGGI ANCHE —>Morte Mia Martini: ha davvero scelto di togliersi la vita?

Secondo quanto riportato proprio dalla Albini, quando le due donne si incontrarono per la prima volta sembrò come si fossero conosciute da sempre e si abbracciarono a lungo.

Anche in campo lavorativo tra Bigazzi e Mia Martini iniziò un bellissimo rapporto, di grande empatia e grazie al loro lavoro uscì fuori uno dei capolavori più belli che Mia Martini abbia mai cantato, cioè il brano Gli uomini non cambiano di cui la donna riusciva a dare una interpretazione così sentita e profonda da brividi.

Questa sera in onda su Rete4 ci sarà alle ore 21:25 un concerto evento in memoria del paroliere, dal titolo Una serata bella per te Bigazzi.

Impostazioni privacy