Casa di Carlo Conti, l’avete mai vista? Piccola ma vi sorprenderà

Casa di Carlo Conti, del valore di quasi 1 milione di euro, si trova a Firenze in un’antica torre che apparteneva a una famiglia ghibellina.

Carlo Conti
Carlo Conti

Una residenza meravigliosa, la seconda in possesso del famoso conduttore in realtà, è situata vicino a Palazzo Vecchio a Firenze nella torre medievale dei De’ Ramaglianti, che si appoggia alla torre dei Belfredelli. La casa è stata acquistata all’asta per un valore di 904mila euro, nonostante la richiesta iniziale fosse di 1milione 200mila euro. Una cifra considerevole e chiaramente non per tutti. Oggi, Carlo, 59 anni, ci vive con la moglie Paola Vaccaro e il figlio Matteo. L’attico in questione non è enorme, circa 70 mq, ma si compensa senz’altro con la bellezza della posizione in cui si trova, nella pittoresca città di Firenze, che oltretutto è la città d’origine del conduttore.

Leggi anche –> Carlo Conti, una foto dolorosa

Casa di Carlo Conti, un attico storico nel centro di Firenze

Carlo Conti
Carlo Conti

La casa dove attualmente vive Conti è situata all’interno di una torre che aveva subito gravi danni ai tempi della seconda guerra mondiale e venne poi ristrutturata. La torre, nel XX secolo, apparteneva all’architetto Giovanni Michelucci. Venne restaurata e collegata sul retro alla torre Dei Belfredelli, e ogni appartamento è costituito da due finestre rettangolari per piano e rivestito, all’esterno, da un filaretto in pietra a vista.

Leggi anche–> Carlo Conti, la dedica particolare alla moglie

Oltre a questa casa ne possiede un’altra a Roma che Carlo utilizza come punto di riferimento quando si trova nella capitale per lavoro. Per chi non lo sapesse fare il conduttore televisivo è sempre stato il suo piccolo grande sogno nel cassetto, e quando capitò l’occasione lasciò il suo lavoro in banca per poterlo realizzare. Noto per aver condotto “Tale e Quale show”, “L’Eredità” e “La Corrida” è tra i conduttori più apprezzati in assoluto.

Impostazioni privacy