Giulia Ottonello, che fine ha fatto l’ex Amici? Il periodo sbagliato

Giulia Ottonello è stata una delle protagoniste del talent show Amici di Maria De Filippi. Scopriamo insieme cosa ha fatto dopo il programma tv.

Giulia Ottonello
Giulia Ottonello (Fonte: Instagram)

Magari il suo nome non saranno in molti a ricordarselo, ma tutti fan veri della trasmissione Amici di Maria De Filippi sapranno sicuramente chi è Giulia Ottonello.

La ragazza infatti si era presentata al talent show durante la seconda edizione del programma, in veste di cantante, poiché aveva il sogno di sfondare nel mondo della musica.

Personaggio molto particolare Giulia, timida, ed esteticamente minuta con i capelli lunghi rossi ed una voce pazzesca, ampia e pulita che aveva fatto breccia nei cuori dei fan della trasmissione.

LEGGI ANCHE —>Karima Ammar, che fine ha fatto l’ex Amici? Un cambiamento enorme

La ragazza aveva stupito anche per il suo grandissimo talento che non si limitava soltanto al canto, ma spaziava anche nel campo della danza e della recitazione.

All’epoca infatti ancora il programma della De Filippi era molto più improntato anche televisivamente come una vera e propria scuola, dove si studiavano un po’ tutte le arti dello spettacolo.

Quell’edizione la Ottonello riuscì anche a vincerla, essendo molto amata del pubblico e apprezzata per la sua semplicità.

Giulia Ottonello, il dopo Amici

Giulia Ottonello
Giulia Ottonello (Fonte: Instagram)

Subito dopo la trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, Giulia Ottonello ha continuato per un po’ a spaziare nel mondo della musica avendo ottenuto un contratto con la casa discografica Sugar.

La ragazza fu accolta anche nell’ambito teatrale, infatti nel 2004 debuttò con la Compagnia della Rancia accanto a Raffaele Paganini, lavorando dunque nel musical Cantando sotto la pioggia.

Successivamente Giulia inoltre ha prestato la sua voce nei film I Muppet e Come d’incanto e inoltre poi nel 2011 ha fatto parte del cast di Frankenstein Junior, un musical.

Tra gli altri lavori a cui ha partecipato, la Ottonello ha recitato anche nel film Fuga di cervelli con Paolo Ruffini.

LEGGI ANCHE —>Marianna Scarci Amici, che fine ha fatto? È in carcere?

Attualmente purtroppo Giulia è un po’ scomparsa dalle scene e la stessa cantante ha dichiarato sul suo account ufficiale di Instagram di aver sicuramente vinto un’edizione del programma Amici nel periodo sbagliato.

Inoltre la ragazza ha aggiunto nel suo post delle parole un po’ dure, dicendo che almeno lei sapeva cantare, riferendosi probabilmente al fatto che alcuni dei partecipanti alle edizioni successive di Amici non avevano le sue stesse capacità eppure sono riusciti ad avere più visibilità e successo di lei.

Impostazioni privacy