Leon Cino che fine ha fatto? L’ex ballerino di Amici era tra i più promettenti

Probabilmente i più giovani non si ricorderanno di lui, ma Leon Cino è stato uno dei personaggi più promettenti della trasmissione Amici. Ecco com’è oggi.

Leon Cino
Leon Cino (Fonte: Instagram)

I più giovani magari avranno difficoltà a ricordare, ma tutti gli appassionati della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi sicuramente non avranno dimenticato Leon Cino, che aveva partecipato al talent show in veste di ballerino.

L’allora ragazzo si era presentato nel programma con il grande sogno di poter lavorare grazie alla sua passione ed enorme talento per il ballo.

Il ballerino albanese in effetti riuscì a conquistare tutti in poco tempo, grazie alle sue doti di danzatore eccellente, vincendo di fatto anche l’edizione in cui ha partecipato nel 2003.

LEGGI ANCHE —>Maria Pia Pizzolla, che fine ha fatto l’ex concorrente di Amici? Scopriamolo

All’epoca il ragazzo aveva fatto molto incuriosire il mondo del gossip a causa della sua relazione all’interno del programma con la concorrente Samantha Fantauzzi, storia che però non ha avuto lungo corso ed è infatti durata poco tempo.

Leon Cino che fine ha fatto oggi? La vita dopo Amici

Leon Cino
Leon Cino

Subito dopo la vittoria del programma Amici di Maria De Filippi, il ballerino Leon Cino ha continuato qualche anno dopo a far parte del cast della trasmissione in veste di danzatore professionista, per poi scomparire televisivamente per un po’ di tempo.

Durante questo suo abbandono dal piccolo schermo, Leon ha continuato a proseguire la sua carriera nella danza aprendo una sua personale scuola che si chiama Leon Cino DAS.

Inoltre il ballerino è anche diventato coreografo della compagnia Trinacria dance Company fondata da lui stesso nel 2016.

Dunque l’uomo non ha mai più abbandonato la sua più grande passione per la danza e anzi si è impegnato molto per costruirsi una solida carriera.

LEGGI ANCHE —>Anbeta Tabani che fine ha fatto oggi? Aveva litigato con Maria De Filippi

Per quanto riguarda invece la TV, è ritornato nel programma Amici l’8 gennaio 2019 per una puntata molto speciale, vestendo i panni del maestro per un giorno.

In questa occasione il ballerino ha potuto raccontare della sua esperienza nella trasmissione, in cui ha spiegato come si sia trovato bene e quanto gli piacesse poter esprimersi in vari generi diversi di danza.

Il consiglio che ha voluto dare Leon a tutti gli allievi del talent è stato quello di tenere duro ed essere sempre più forti.

Impostazioni privacy