Gino Paoli ex compagno Ornella Vanoni, una drammatica perdita

I due cantanti Gino Paoli e Ornella Vanoni hanno vissuto una lunga relazione professionale e d’amore, affrontando insieme anche un doloroso lutto.

Gino Paoli e Paola Penzo

Nel suo passato Gino Paoli, noto cantante, ha avuto tante grandi storie d’amore, ma una senza dubbio che è rimasta nel suo cuore è stata quella avuta con Ornella Vanoni, con cui ha avuto una relazione molto intensa che ha portato entrambi a vivere un momento di forte dolore.

L’uomo ha avuto una vita sentimentale molto intensa, sposandosi con Anna Fabbri, dal quale ha avuto anche il suo primo figlio e poi successivamente ebbe una relazione con Stefania Sandrelli.

Specialmente quest’ultima relazione destò molto scandalo, poiché all’epoca in cui nacque un sentimento fra loro la Sandrelli era molto giovane, aveva circa 15 anni e quindi si trattava di un amore proibito.

LEGGI ANCHE —>Gino Paoli a “Una storia da cantare”. Successi, vita privata e figli

Nonostante tutto i due non potevano fare a meno che stare insieme e per lei furono dedicate anche le parole della canzone Sapore di sale.

Il loro legame fu talmente tanto importante che nacque nel 1964 Amanda Sandrelli, figlia della coppia.

Gino Paoli, l’amore per la Vanoni

Gino Paoli e Ornella Vanoni

Altro volto noto con cui Gino Paoli verso cui ebbe un grande sentimento d’amore fu Ornella Vanoni, con cui portò avanti una lunga relazione che durò nel tempo tramutandosi, dopo la fine del loro rapporto, in una amicizia e sentimento di profondo affetto.

I due furono davvero molto uniti e il loro legame fu un sodalizio di grande successo anche per quanto riguarda la loro carriera di musicisti.

Per la Vanoni il cantante scrisse le bellissime parole della canzone Senza Fine, a testimonianza di un amore che dura in eterno.

Durante la loro relazione purtroppo però i due vissero anche un momento molto duro, raccontato dalla Vanoni in un’intervista a Maurizio Costanzo.

LEGGI ANCHE —>Gino Paoli e Paola Penzo, il cantante porta tre fedi: “amo tutte le mie donne”

Pare infatti che il loro grande amore li portò al concepimento di un figlio insieme, ma la gravidanza purtroppo non andò a buon fine e la Vanoni ebbe purtroppo un aborto spontaneo.

Un evento davvero drammatico dunque che portò la coppia a vivere uno dei più brutti e dolorosi della propria vita.

Impostazioni privacy