Gino Paoli a “Una storia da cantare”. Successi, vita privata e figli

Gino Paoli sarà oggi ospite di Una storia da cantare. Ecco la vita privata del cantautore, i successi, le sue storie passate, la moglie e i figli.

Gino Paoli
Gino Paoli (Getty Images)

Gino Paoli, oggi ospite nella trasmissione “Una storia da cantare“, condotta da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, è un grandissimo cantautore italiano che si è spesso definito come un anarchico, le sue canzoni escono fuori dai soliti schemi per essere anch’esse libere come si sente lui. “Non ho mai smesso di pensarmi anarchico: né Dio né padroni” fa sapere. Questo è per lui il vero significato dell’essere un artista: “L’artista se è davvero un artista, deve andare anche contro le forme, i condizionamenti e gli schemi. Ho pensato di utilizzare le parole e la musica in modo diverso, eliminando tutto ciò che è obbligatorio per cercare quell’essenzialità che è sempre stata un mio pallino”.

POTREBBE INTERESSARTI: LEVANTE DICHIARA: “NESSUN RITORNO CON DIODATO, SONO FELICEMENTE FIDANZATA”

Gino Paoli: successi e vita privata

Gino Paoli
Gino Paoli (Getty Images)

Gino Paoli è nato a Monfalcone ma è cresciuto a Genova. Tra i suoi più grandi successi si ricordano: Il cielo in una stanza, Senza fine (nata dal sodalizio con Ornella Vanoni) e La gatta. La sua vita privata è stata molto intensa, era già sposato quando a trent’anni ha conosciuto la quindicenne Stefania Sandrelli, dal loro amore è nata Amanda Sandrelli. Il loro amore è stato molto intenso ma anche molto sofferto, tant’è che Gino Paoli, dopo un litigio è arrivato a tentare il suicidio: “Stefania era minorenne e tra noi scoppiò un grande amore. Rimase incinta e fu subito scandalo anche perché pure mia moglie aspettava un bambino. Per sottrarci alla morbosità decidemmo di far nascere Amanda a Losanna”.

POTREBBE INTERESSARTI: MASSIMO RANIERI, LE SCUSE A SUA FIGLIA: “ERO INESPERTO”

Dopo la fine della relazione con la prima moglie e il naufragio della travagliata storia con Stefania Sandrelli, Gino Paoli ha intrapreso una lunga relazione con la collega Ornella Vanoni, ma anche questa è stata piuttosto tormentata ed è finita. Attualmente Gino Paoli è sposato con un’autrice Musicale di nome Paola, dalla quale ha avuto altri due figli: Nicolò e Tomaso.

Impostazioni privacy