Gino Paoli ex fidanzato Stefania Sandrelli: storia di un amore proibito

Gino Paoli è l’ex compagno di Stefania Sandrelli, il loro fu un amore proibito perché al tempo la nota attrice era minorenne: cosa è successo tra di loro?

Stefania Sandrelli compagno

Questo pomeriggio su Canale 5 andrà in onda un nuovo appuntamento con Verissimo, il talk di Silvia Toffanin torna con una nuova puntata.

Oltre alle repliche delle interviste più amate del programma, Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini presenteranno il loro singolo estivo La Isla. Per #ImagineForVerissimo saranno ben 100 gli artisti a cantare Imagine, uno dei brani più famosi ed amati della storia della musica internazionale. Tra le interviste che rivedremo c’è quella con l’elegante Stefania Sandrelli, recentemente al centro di una grande polemica per via di alcune dichiarazioni.

Gino Paoli ex fidanzato Stefania Sandrelli: un amore controcorrente

Stefania Sandrelli sotto accusa

Il 5 giugno 1961 Stefania Sandrelli incontrò per la prima volta Gino Paoli, proprio quel giorno l’incredibile attrice compiva quindici anni. Quella sera Paoli era in scena al Bussola di Viareggio e Stefania fece di tutto per conoscerlo.

Di quella sera tutti i dettagli sono rimasti nella memoria dei due, Stefania indossava un abito verde acqua con le frange che catturarono immediatamente l’attenzione di Gino Paoli, al tempo sposato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Giovanni Soldati, compagno Stefania Sandrelli: ecco perché non si sono sposati

Appuntamenti clandestini, fughe nella notte, segreti aveva così inizio la loro Lunga storia d’amore: la Sandrelli sgattaiolava dalla sua casa nel cuore della notte per rientrare poi all’alba. Al tempo Stefania non era a conoscenza che il suo fidanzato trentenne, non avesse ancora chiuso i ponti con sua moglie, Anna Fabbri.

Per la sua giovane fidanzata Paoli scrisse una delle sue canzoni più belle, Sapore di sale, proprio poco prima che le loro strade si diisero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->  Amanda Sandrelli, figlia Stefania Sandrelli: perché non ha il nome di Gino Paoli?

Tentanto suicidio

La carriera di Stefania Sandrelli stava decollando e la giovane attrice si allontanò a poco a poco da Poali, fino alla rottura. Il dolore fu terribile per il cantante, al punto che Gino Paoli tentò il suicidio sparandosi un colpo di pistola al cuore.

“Non ci si uccide per le donne, ma per i fatti propri” furono queste le parole che disse Stefania a Gino in ospedale, aggiungendo: Non è vero che mi ami, altrimenti non l’avresti fatto, rischiando di non vedermi più.” 

https://www.instagram.com/p/BxZmA2Wh4KN/?utm_source=ig_web_copy_link

Nel 1964 nacque il frutto del loro amore, la talentuosa attrice Amanda Sandrelli.

Impostazioni privacy