Alessandra Mussolini nipote Sophia Loren: “Mia zia non mi incoraggiò”

Conosciutissimo volto televisivo Alessandra Mussolini è nota anche per essere la nipote della grande Sophia Loren, che non la incoraggiò nella carriera.

Alessandra Mussolini

Alessandra Mussolini è conosciuta per essere una opinionista televisiva e anche una politica, nonché nipote della celebre attrice Sophia Loren.

La donna, classe 1962, ha un cognome famoso ed è infatti anche la nipote di Benito Mussolini poiché è figlia di Maria Scicolone e di Romano Mussolini che era il quarto figlio del Duce.

Diventata un celebre volto della televisione italiana, anche a causa della sua verve molto focosa e grintosa, è conosciuta principalmente per le sue posizioni politiche.

LEGGI ANCHE —>Sophia Loren, soprannome qual era? Fan senza parole

Fu eletta alla Camera dei Deputati nel Movimento Sociale Italiano e poi nel 1993 arrivò al ballottaggio come candidato a sindaco di Napoli sempre con la stessa lista.

Purtroppo però per la donna in quell’occasione fu sconfitta da Antonio Bassolino che fu eletto con il 55,3% di voti.

Successivamente la Mussolini fu nuovamente eletta alla Camera nel 96 e faceva parte del partito Alleanza Nazionale, che lasciò poi nel 2003 dopo alcune tensioni che aveva avuto con Gianfranco Fini.

Dopo questa separazione la donna decise di fondare il partito Libertà di azione che poi confluì in seguito in Alternativa sociale.

Alessandra Mussolini, sulle orme della zia Loren

Alessandra Mussolini

Nel corso della sua vita Alessandra Mussolini ha cercato di sfondare nel mondo dello spettacolo, inizialmente provando nel mondo del cinema e seguendo dunque le orme della zia Sophia Loren.

Pare infatti che l’esordio della Mussolini in campo cinematografico avvenne quando questa aveva 14 anni, quando recitò nel film di Ettore Scola Una giornata particolare, in cui figurava anche la Loren.

LEGGI ANCHE —>Carlo Ponti ex marito Sophia Loren: il ricordo commovente dell’attrice

A quanto pare però il mondo del cinema non faceva particolarmente per lei e sembra anche che la stessa Loren non l’abbia mai incoraggiata a seguire tale carriera, come ha dichiarato lei stessa quando è stata ospite della trasmissione televisiva Vieni da me condotta da Caterina Balivo.

Questa sera su Rai 3 Raffaella Carrà condurrà lo show A raccontare comincia tu – Sophia Loren, dove si parlerà della vita dell’attrice.

Impostazioni privacy