Maria Scicolone sorella Sophia Loren, un gesto importante

Maria Scicolone è la sorella della più famosa Sophia Loren, attrice di fama mondiale che per lei fece un importante gesto. Ecco di cosa si tratta.

Maria Scicolone Mussolini
Maria Scicolone e Sophia Loren

Maria Scicolone è la sorella di Sophia Loren, una delle attrici più importanti del patrimonio cinematografico italiano che ha vinto anche l’Oscar con il film La ciociara.

Questa sera in onda su Rai 3 ci sarà la trasmissione televisiva condotta da Raffaella Carrà dal titolo A raccontare comincia tu – Sophia Loren, che tratterà della carriera e della vita della donna.

E Sophia, a differenza della sorella Maria, ha ottenuto una grande visibilità e un favore che l’ha portata a diventare uno dei volti più noti a livello mondiale.

LEGGI ANCHE —>Alessandra Mussolini: “Vi racconto il rapporto con mia zia Sophia Loren”

Tantissimi film importanti a cui la donna ha partecipato e che l’hanno resa la straordinaria attrice che è, collaborando anche con attori molto famosi del calibro ad esempio di Marcello Mastroianni, che è stato il suo partner cinematografico in moltissimi film.

Una splendida e avventurosa esistenza quella della Loren, all’ombra della quale pare ci sia sempre stata la sorella Maria, per cui la donna ha fatto anche un gesto incredibile.

Maria Scicolone, il rapporto con la sorella Sophia

sophia loren
Sophia Loren

Al contrario della famosa sorella Sophia Loren, Maria Scicolone non ho avuto lo stesso brillante destino dell’attrice che tutti conosciamo.

La donna fin da quando era bambina ha dovuto invece affrontare varie difficoltà, tra cui un dramma familiare che l’ha seguita fino a grande.

La Scicolone infatti non fu mai riconosciuta dal padre, nonostante fosse sua figlia, e così dovette affrontare un’infanzia molto difficile.

Questa decisione del padre condizionò molto la donna, che anche quando doveva mettere le firme a scuola si vergognava, perché non poteva scrivere lo stesso cognome paterno.

LEGGI ANCHE —>Sophia Loren, soprannome qual era? Fan senza parole

Poi finalmente arrivò il grande riscatto grazie ad un gesto bellissimo fatto dalla sorella Sophia quando il padre, che aveva problemi di denaro, chiese aiuto e la Loren gli disse che gli sarebbe venuto incontro soltanto se avesse finalmente riconosciuto legalmente la figlia.

Sostanzialmente dunque la Loren fece il gesto di comprare il cognome alla sorella, una scelta che fu molto apprezzata da Maria e che per lei ha significato davvero moltissimo.

Impostazioni privacy