Carlo Ponti marito Sophia Loren, una morte dolorosa

Il loro amore fece discutere ma fu grandissimo e duraturo, così Carlo Ponti e Sophia Loren sono stati uniti fino alla morte dell’uomo.

Carlo Ponti
Carlo Ponti

Carlo Ponti è stato un importante produttore cinematografico italiano, legata per moltissimi anni alla compagna Sophia Loren, per cui in passato ha anche fatto una scelta importante.

Questa sera andrà in onda su Rai 3 A raccontare comincia tu – Sophia Loren, una trasmissione televisiva condotta da Raffaella Carrà in cui si parlerà anche del rapporto tra l’attrice e il marito.

L’uomo da sempre impegnato nel mondo del cinema, ne era un grande appassionato tant’è che ne fece nella sua vita il suo mestiere.

Divenne un grande produttore esecutivo di film molto importanti tra cui Europa 51 di Roberto Rossellini, La strada di Federico Fellini, L’oro di Napoli di Vittorio De Sica e Guerra e pace di King Vidor.

LEGGI ANCHE —>Alessandra Mussolini: “Vi racconto il rapporto con mia zia Sophia Loren”

Nel corso della sua carriera poi per la Paramount ha prodotto anche i film in cui la compagna Sophia Loren aveva recitato.

Insieme i due sono stati per moltissimo tempo fino a quando purtroppo l’uomo non è venuto a mancare nel gennaio del 2007 a 94 anni in seguito ad una malattia ai polmoni.

Carlo Ponti, l’amore per Sophia

sophia loren

Prima della storia con Sophia Loren, Carlo Ponti in realtà nel 1946 aveva sposato Giuliana Fiastri, la sua prima compagna con la quale ebbe anche due figli, Alessandro e Guendalina.

Poi improvvisamente nel 1950 ci fu il primo incontro con la Loren, avvenuto durante un concorso di bellezza, in cui rimase profondamente colpito dalla donna.

Fra i due iniziò una relazione e Conti arrivò anche alla decisione di porre fine al suo primo matrimonio, che a quanto pare fu annullato, e decise di sposare Sophia.

Una scelta che fu dettata da un grandissimo amore che portò in seguito anche alla creazione di una famiglia, dando alla luce Carlo Junior e Edoardo.

LEGGI ANCHE —>Sophia Loren, soprannome qual era? Fan senza parole

Tra loro però c’era una grandissima differenza di età, di circa 20 anni, anche se per entrambi pare che questo non fu mai un problema.

La loro relazione anzi fu davvero serena fino alla fine, quando poi Carlo Purtroppo si ammalò gravemente e scomparve.

Impostazioni privacy