Home Cinema A Cinecittà World è tempo di drive in: il cinema moderno rivive...

A Cinecittà World è tempo di drive in: il cinema moderno rivive nel passato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:45
CONDIVIDI

Grandi novità nel parco di Cinecittà World: è arrivato il Drive In, il cinema all’aperto per riscoprire le atmosfere del passato.

Cinecittà World drive in
Cinecittà World drive in

Cinecittà World apre una finestra sul passato con un nuovissimo cinema Drive in dedicato ad una programmazione tutta italiana. Il cinema all’aperto sarà inaugurato venerdì 24 luglio e continuerà per tutta l’estate, fino al 6 settembre.

Nel parcheggio del parco divertimenti alle porte di Roma è stato allestito un maxi schermo 18 metri x 11, comodamente visibile da ogni parte dell’area, dove ogni si potrà parcheggiare la propria autovettura, rilassarsi e vivere l’esperienza nuova di vedere un film in macchina, regolando l’audio attraverso la propria autoradio.

Una soluzione davvero intelligente e simpatica, quella di Cinecittà World, per continuare a far vivere il cinema in un periodo complicato come questo, in cui la maggior parte delle sale si trova in un momento di grande difficoltà.

LEGGI ANCHE -> Far East film festival: la rassegna del cinema asiatico

A Cinecittà World il Drive In tutto italiano

Cinecittà World drive in
Cinecittà World drive in

Una bellissima novità estiva, quella del cinema all’aperto che, tuttavia, quest’anno trova la sua soluzione migliore nella formula del drive in, dove il distanziamento non è un problema.

Noi di Youmovies abbiamo avuto il piacere di parlare con la responsabile del nuovo cinema del parco divertimenti, Alessandra Zanca, che ci ha spiegato al meglio lo spirito di questa nuova iniziativa.

Il claim della nostra rassegna cinematografica è Sorrisi all’italiana, proprio perché pensiamo che veniamo tutti da un periodo in cui abbiamo davvero bisogno di sorridere – ha continuato Alessandra – questo è un momento in cui il cinema sta soffrendo e la nostra iniziativa è particolarmente importante“.

La programmazione del drive in di Cinecittà World è dedicata tutta al cinema italiano ma, ogni giorno della settimana sarà riservato ad un genere diverso: i venerdì sera sono dedicati ai film con protagonisti i “criminali da strapazzo”, più bravi nel far ridere che nel rubare, il sabato è il giorno di Checco, con i grandi film campioni d’incassi, la domenica è la volta dei film d’amore, con i racconti e le riflessioni delle pellicole di Paolo Genovese e non solo. I lunedì prevedono l’omaggio ai film d’autore, mentre il martedì è la sera delle grasse risate con i cinepanettoni. I mercoledì saranno “da leoni”, con una serie di film da fuori di testa. Infine i giovedì saranno serate divertenti con storie, vizi e virtù delle famiglie italiane.

LEGGI ANCHE -> Diego Abadantuono: quel cinema dimenticato

L’iniziativa è in collaborazione con Medusa e durante la serata d’inaugurazione sarà proiettato il film di Leonardo Pieraccioni, Se son Rose.

Cinecittà World drive in: orari, programmazione e prezzi dei biglietti

La programmazione completa del drive in del parco è consultabile qui sul sito: per accedere al cinema non è necessario prenotare ma è consigliabile, anche se può contenere 200 autovetture.

I film in programmazione inizieranno tutti alle ore 21.30, ma il cinema aprirà 30 minuti prima. Sarà disponibile, inoltre, una postazione food all’interno del parcheggio: che cinema sarebbe senza i pop corn?

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro a persona.