Benjamin Mascolo ha rischiato di morire: il dramma del cantante

Il cantante Benjamin Mascolo ha raccontato che in passato ha vissuto un momento molto difficile, che l’ha portato a cambiare totalmente stile di vita.

benjamin mascolo
benjamin mascolo

L’ex cantante della band Benji & Fede, Benjamin Mascolo, qualche ora fa ha pubblicato un post sul suo account ufficiale di Instagram in cui ha condiviso con il suo pubblico un messaggio molto importante.

Attualmente pare che il ragazzo stia vivendo un momento abbastanza sereno nella sua vita e dopo un periodo lungo lontano dalla sua ragazza Bella Thorne, dovuto alla pandemia globale che si è diffusa negli scorsi mesi, ha potuto finalmente riabbracciarla.

LEGGI ANCHE —>Bella Thorne fidanzata Benjamin Mascolo, Benji e Fede: “Io pansessuale”

Proprio in questi giorni la Thorne ha pubblicato alcune immagini su Instagram in cui mostrava un particolare dettaglio che ha fatto scatenare il mondo del gossip.

La ragazza infatti ha postato una foto in cui si vede un anello di fidanzamento al dito, commendando con la descrizione “soon-to-be” a cui ha aggiunto anche l’emoji di un solitario.

Pare dunque che i due fidanzati siano in procinto di sposarsi, almeno stando a quanto la Thorne stessa ha lasciato far intendere.

In queste ore invece il probabile futuro marito Benjamin Mascolo, sul suo account di Instagram ha lanciato un messaggio a cuore aperto a tutti i suoi fan, scopriamo di che cosa si tratta.

Benjamin Mascolo ha rischiato la vita: stile di vita sopra le righe

Bella Thorne e Benjamin Mascolo
Bella Thorne e Benjamin Mascolo (Fonte: Instagram dell’attrice)

Nelle scorse ore Benjamin Mascolo ha pubblicato un post condividendo un messaggio molto serio con i suoi follower, che riguarda un momento difficile che il ragazzo ha vissuto nel suo passato.

Mascolo infatti ha raccontato che circa 6 anni fa a causa del suo stile di vita definito sbagliato dal ragazzo stesso, è finito in ospedale dove è stato ricoverato per due settimane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SFIDATE VOI STESSI. Esattamente 6 anni fa, uno stile di vita sbagliato e il troppo fumo (sigarette e non solo) mi spedirono per due interminabili settimane intubato in terapia intensiva con una rara malattia chiamata istiocitosi polmonare. Non mi sono mai sentito così vicino dal perdere tutto quello che stavo inseguendo. Una volta dimesso pesavo 10 kg in meno, non riuscivo a camminare e parlare contemporaneamente e il parere dei medici era chiaro: ‘Se smetterai di fumare recupererai una vita normale, ma dovrai comunque rinunciare all’idea di praticare sport’. (Avevo solo 21 anni). Da quel giorno scattó qualcosa nella mia testa. Cambiai radicalmente stile di vita, adottai abitudini sane e feci una promessa a me stesso: non avrei fumato mai più. Per me, per la mia famiglia e per tutte le persone che credevano nei mille traguardi che volevo raggiungere. Viviamo in una società che tende a metterci continuamente in competizione, gli uni contro gli altri. A scuola, nel lavoro, nei rapporti. Sempre a sbatterti in faccia chi è più bravo di te. Ma se posso darvi un consiglio (io che di cose da imparare ne ho ancora tantissime): sfidate voi stessi, i vostri limiti, le vostre abitudini e nessun altro. Solo così raggiungerete i risultati più importanti. Oggi ho corso 25 km (15.5 miglia) e tra poco andró a farmi una nuotata con la mia ragazza. Ascoltate la vostra testa e lottate per i vostri sogni, non c’è niente che vi farà sentire più vivi. Ben

Un post condiviso da Benjamin Mascolo (@b3nm) in data:

A causa del troppo fumo, non soltanto di sigarette come ha specificato lo stesso Mascolo, il ragazzo è finito in terapia intensiva intubato a causa di una malattia molto rara dal nome istiocitosi polmonare.

Mascolo dunque vissuto momenti drammatici, in cui ha temuto davvero per il peggio e ha visto il suo corpo essere messo a dura prova.

LEGGI ANCHE —>Benjamin Mascolo, caos sui social: “Torna con Fede o mi ammazzo”

A causa di questo problema di salute, il ragazzo aveva addirittura perso 10 kg e non riusciva più a parlare e a camminare contemporaneamente.

Quel terribile momento gli ha fatto aprire gli occhi, giungendo alla decisione di prendersi cura di sé smettendo di fumare e cercando di vivere uno stile di vita del tutto salutare.

Un messaggio che sicuramente vuole condividere con i suoi follower per portare avanti un’idea più pulita e sana di vita, un prezioso consiglio che ha voluto dedicare al suo pubblico.

Impostazioni privacy