Maria De Filippi sbarca sulla Rai, arrivano le proteste dall’interno: l’attacco durissimo

Maria De Filippi sbarca su Rai 1, ma qualcuno non è affatto d’accordo: dai vertici della rete arrivano le proteste accese.

Maria De Filippi Rai
Maria De Filippi

Maria De Filippi figura tra i palinsesti Rai della nuova stagione, condurrà infatti un programma dedicato alla Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, che andrà in onda sulla rete ammiraglia.

Accanto a lei, nella la serata evento, ci saranno Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia, amiche e colleghe. La scelta di chiamare la De Filippi per condurre l’importante trasmissione sulla Rai ha sorpreso tutti. Non è la prima volta che Maria varca gli studi della Rai, tuttavia, anche se è da 30 anni uno dei volti simbolo di Mediaset.

Questa scelta, in particolare, ha turbato una figura importante della rete, che si è sfogata con un tweet sulla vicenda.

LEGGI ANCHE -> Maria De Filippi ridimensionata da Mediaset, come mai?

Maria De Filippi alla Rai: “Umiliate le altre conduttrici”

Maria De Filippi Rai
Maria De Filippi

Il segretario della Commissione di Vigilanza Rai non ha preso bene la notizia che, la conduttrice di punta di Mediaset, è stata chiamata a condurre una serata evento importante. Michele Anzaldi si è sfogato su Twitter riguardo la vicenda: “Per la giornata contro la violenza sulle donne, Rai 1 decide di umiliare le donne Rai: lo speciale lo condurrà Maria de Filippi, simbolo della concorrenza. Senza nulla togliere a De Filippi, alla Rai mancano professionalità femminili? Questo sarebbe puntare sulle risorse interne?” scrive il segratario e tuona ancora: “Confermati sprechi privilegi propaganda. Trionfo società di produzione, strapotere degli agenti in conflitto di interessi, infornata di giornalisti esterni, nessuna valorizzazione degli interni, niente svolta a informazione e pluralismo. Pagano gli italiani”.

LEGGI ANCHE -> Maria De Filippi terrorizzata: il racconto drammatico

Duro lo sfogo di Anzaldi contro la decisione appresa dalla pubblicazione dei palinsesti Rai per la nuova stagione; un vero e proprio attacco ai piani alti della rete.

Maria De Filippi è apparsa in Rai già nel 2017, quando ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti; è stata poi ospite al Tale e Quale Show, a Vieni da me e a Che tempo che fa.

Impostazioni privacy