Figli Adriano Celentano: un rapporto complicato con due di loro

Chi sono i figli di Adriano Celentano? Rosita, Giacomo e Rosalinda hanno storie abbastanza particolari e hanno lavorato tutti nel mondo dello spettacolo.

Adriano Celentano ko: nessuno se lo aspettava

I figli di Adriano Celentano sono nati dal suo matrimonio con Claudia Mori e sono stati tutti e tre legati al mondo dello spettacolo, sono: Rosita, classe 1965, Giacomo, 1966 e Rosalinda, nata nel 1968.

Dei tre pare che solo Rosita abbia un rapporto più stretto con i genitori e in particolare con il padre: in diverse interviste i due fratelli più giovani, hanno dichiarato di non essere molto legati a Celentano e alla Mori. Giacomo ha raccontato a Storie Italiane di aver passato un brutto periodo in cui ha avuto una brutta labirintite che lo ha costretto a letto e di aver avuto la vicinanza esclusiva della moglie. Inoltre ha confermato che la madre Claudia non vuole farsi chiamare nonna da suo figlio Samuele, l’unico nipotino che ha.

Fanno riflettere anche le dichiarazioni dell’utimogenita Rosalinda, che ha ammesso di non sentire o vedere spesso i suoi genitori; la donna inoltre non ha un buon rapporto neanche con il fratello, per le sue posizioni contro le unioni civili. Rosalinda Celentano è dichiaratamente omossesuale e ha avuto una relazione importante con l’attrice Simona Borioni, dal 2009 al 2014: in quel periodo non ha mai incontrato Adriano o altri membri della famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Adriano Celentano e il tremendo flop: il pubblico gli volta le spalle

Chi sono i figli di Adriano Celentano? Rosita, Giacomo e Rosalinda

Adriano Celentano figli
Figli di Adriano Celentano: Giacomo

Tra i figli del cantante e Claudia Mori, l’unica ad avere un rapporto più stretto con loro sembra essere la primogenita Rosita. La donna recentemente ha anche difeso il lavoro di suo padre, Adrian, sostenendo che non si tratti di un flop ma che il pubblico spesso non capisca da subito le sue trasmissioni. Rosita Celentano ha lavorato nel mondo televisivo partecipando a programmi come Domenica In, Domenica Cinque e Music Farm. Al momento è sposata con un educatore cinofilo, Angelo Vaira, che non ha niente a che fare con il mondo dello spettacolo. In passato, tuttavia, ha avuto svariati fidanzati famosi come Jovanotti, Paride Orfei (con il quale ha vissuto nel Circo itinerante) e il principe Soldano Kunz d’Asburgo-Lorena.

Giacomo Celentano ha provato ad intraprendere la strada della musica, sua grande passione. Tuttavia la sua carriera non è riuscita a decollare: dopo la pubblicazione di un album e qualche lavoro coma autore musicale (anche per il padre), Giacomo ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano You and Me nel 2002. Tuttavia poi la sua carriera non è andata molto oltre, recentemente ha rivelato a Storie Italiane di aver sofferto di una patologia respiratoria per 10 anni che gli ha impedito di cantare. Nel 2002 ha sposato Katia Guccione, di 10 anni più giovane, e sue anni dopo è nato il figlio Samuele.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MIna e Adiano Celentano sono stati insieme?

Chi è Rosalinda Celentano? La figlia ribelle

Adriano Celentano figli
Figli di Adriano Celentano: Rosalinda e Mel Gibson

L’ultimogenita di Adriano e Claudia Mori è Rosalinda Celentano e risulta essere la “figlia ribelle” della coppia. La donna nota per essere un’apprezzata conduttrice, attrice e anche pittrice. Le sue partecipazioni più note nel mondo dello spettacolo sono quelle nei film Paz!, del 2002, e ne La Passione di Cristo di Mel Gibson del 2004, dove ha intepretato il ruolo si Satana, per il quale è stata candidata al Nastro d’Argento.

La donna è omosessuale dichiarata e ha vissuto una lunga storia d’amore con l’attrice Simona Borioni, finita nel 2014. Nel 2019 a Storie Italiane ha raccontato di aver vissuto un periodo buio a causa della dipendenza dall’alcol e dalla depressione, dalla quale è uscita anche grazie all’aiuto dell’attrice e amica Euridice Axen.

Impostazioni privacy